DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TECNICO DEI DUCALI ALLA VIGILIA DEL MATCH CON L'INTER

Parma, D’Aversa: “Dimostriamo di essere vivi e speriamo di trovare l’Inter in serata storta”

LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 27: Roberto D'Aversa manager of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and Parma Calcio at Stadio Alberto Picco on February 27, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa presenta la difficile sfida alla capolista Inter in programma domani sera

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Alla vigilia di Parma-Inter, l’allenatore dei ducali Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida alla capolista della Serie A: “Nelle ultime due partite abbiamo finito la partita in buona forma fisica e con prestazioni incoraggianti. Abbiamo dimostrato di essere vivi e se avessimo vinto entrambe le gare non avremmo rubato nulla. Dobbiamo guardare avanti e credere nelle nostre potenzialità, con la consapevolezza che certi errori non ce li possiamo permettere più”. Come mai così tanti gol presi? “Abbiamo risolto il problema dei gol fatti perché nelle ultime due partite abbiamo segnato 4 gol ma non siamo stati bravi ad ammazzare le sfide. L’anno scorso avevamo la consapevolezza di riuscire a non prendere gol mentre quest’anno gli avversari non si sentono mai fuori dalla partita. Dobbiamo recuperare le nostre certezze e sacrificarci per arrivare al risultato”.

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Che Parma vedremo domani? “Dobbiamo esprimerci al 120% e sperare di trovare un avversario in serata storta. Potrebbe non bastare ma questo dipende anche da noi. L’anno scorso abbiamo messo in difficoltà l’Inter e dobbiamo andare in campo con fiducia”. Come si risolve il problema delle rimonte? “Dobbiamo essere bravi a giocare tutti i 90 minuti con la stessa mentalità e lo stesso atteggiamento, anche se ci troviamo avanti di due gol. Dobbiamo trovare a tutti i costi un risultato positivo e non importa come, conta solo arrivare al nostro obiettivo”.

Un parere sulla questione Torino? “Non è piacevole entrare in casa altrui. Posso dire però che bisogna ragionare allo stesso modo con tutte le squadre. Il Parma e anche altre squadre sono andate a giocare anche con molti positivi. Va rispettata la sicurezza di tutti ma c’è anche bisogno un trattamento equo nei confronti di tutti e questo non sta accadendo”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso