DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TECNICO GIALLOBLù PRIMA DELLA FIORENTINA

Parma, D’Aversa: “Domani importante come due anni fa”

PARMA, ITALY - MARCH 04: Roberto D'Aversa, Head Coach of Parma Calcio 1913 is seen wearing a face mask prior to the Serie A match between Parma Calcio  and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on March 04, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa parla così ai microfoni pre-partita nella vigilia della trasferta di Firenze

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Vigilia di Fiorentina-Parma, l’allenatore degli emiliani Roberto D’Aversa ha parlato così in sede di presentazione della partita, un appuntamento cruciale per gli ospiti alla disperata ricerca di punti per continuare a sperare nella salvezza: “La partita di domani vale come quella di due anni fa quando siamo riusciti a raggiungere la salvezza matematica. La squadra sta crescendo e siamo anche più bravi a concretizzare le nostre occasioni. Dobbiamo limitare gli errori, contro l’Inter sarebbe stato importante il pareggio perché venivamo dalle occasioni buttate dei due pareggi precedenti”. Come procede la preparazione alla gara? “Abbiamo avuto poche ore per prepararla. Non voglio alibi ma loro hanno avuto un giorno in più per allenarsi. Non dobbiamo caricarci di eccessive pressioni ma scendere in campo concentrati su quello che ci serve per fare bene in fase offensiva e difensiva. Domani è uno scontro diretto perché con una vittoria nostra anche la Fiorentina si troverebbe coinvolta in zona retrocessione. Mancano 13 partite, è ora di fare risultato”.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Situazione attaccanti: “Gervinho ha avuto un problema fisico e solo oggi è tornato ad allenarsi con la squadra. Valutiamo le condizioni di tutti e aspettiamo fino all’ultimo per decidere la formazione. Spero di avere a disposizione il numero più alto possibile di giocatori poi in campo vanno gli undici più in forma. Pellè e Inglese sono in ritardo di condizione e hanno un minutaggio limitato. Anche dal punto di vista mentale pagano qualcosa soprattutto Roberto che sente una grande responsabilità nei confronti della squadra. Man deve migliorare senza la palla e nelle situazioni sporche ma ha talento e si vede".

Stiamo vedendo il Parma di D’Aversa? “I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. Purtroppo abbiamo molti infortuni in attacco e alcuni risultati non ci hanno aiutato perché una vittoria contro il Sassuolo avrebbe cambiato tutto soprattutto sotto il punto di vista mentale. Dobbiamo giocare contro la Fiorentina con serenità e convinzione di fare risultato, senza commettere errori che rischiamo poi di pagare caro. Tutti i ragazzi sono importanti e possono essere determinanti".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso