DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tecnico dei crociati alla vigilia di Parma-Bologna

Parma, D’Aversa prima del derby col Bologna: “Ritiro necessario per inserire i nuovi”

NAPLES, ITALY - JANUARY 31: Roberto D'Aversa, head coach of Parma reacts during the Serie A match between SSC Napoli  and Parma Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Alla vigilia del derby emiliano con il Bologna, l'allenatore del Parma D’Aversa carica i suoi ragazzi in conferenza stampa: “Portiamo in campo i buoni allenamenti di questa settimana”

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Sono trenta i convocati da mister Roberto D’Aversa per il derby contro il Bologna. Complice il ritiro, l’allenatore dei ducali ha chiamato tutta la rosa a disposizione, unica eccezione Inglese, per preparare una sfida fondamentale per provare la risalita da una pericolosa penultima posizione. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per l’ultima settimana di allenamento e ha chiesto di trasferire la stessa intensità in campo: “Il ritiro era necessario per inserire i nuovi arrivi dal mercato. In allenamento ho visto un ottimo lavoro, ora dobbiamo trasferirlo in partita”.

Le condizioni fisiche di Pellè? “Viene da un periodo di allenamenti in solitaria, non può entrare in condizione giocando. Ci vuole tempo ma è un giocatore importante.

Quale acquisto del mercato ha possibilità di giocare subito? “Sono valutazioni che faccio allenamento dopo allenamento e farò le mie scelte all’ultimo momento. Alcuni partono avvantaggiati perché conoscono già il campionato, ad esempio Bani, altri invece sono giovani e hanno bisogno di più tempo. Purtroppo non abbiamo tempo, il processo di integrazione dei nuovi arrivati deve essere veloce”.

Punto della situazione su Cyprien e Zirkzee: “Cyprien ha bisogno di una maggiore condizione che acquisterà giocando. Zirkzee viene da un campionato completamente diverso come la Bundesliga e si è allenato con noi solo questa settimana. Ho valutato soprattutto la predisposizione a calarsi nel nostro sistema e nel nostro gruppo”.

Come valuta il ritiro? “Sono uscito arrabbiato dalla sfida di Napoli perché abbiamo regalato i due gol e non abbiamo giocato come siamo capaci di fare. Possiamo anche perdere ma gli avversari devono soffrire per batterci. Voglio che la squadra lasci tutto sul campo, devono dare il 120% e tutti devono ragionare in questo modo. La mia intenzione non era lanciare un messaggio ma compattare il gruppo. Ho chiesto ai ragazzi di partire da zero e di portare in campo il buon lavoro fatto in allenamento”.

Che Bologna affronterete? “Una squadra organizzata che rispecchia le caratteristiche del suo allenatore. Conosciamo i loro pregi e difetti e andremo in campo con l'obiettivo di vincere il derby”.

 

Potresti esserti perso