DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-PARMA 4-3

Parma, D’Aversa: “Questa sconfitta sarà indimenticabile”

CAGLIARI, ITALY - APRIL 17: Parma's coach Roberto D'Aversa looks on prior to the Serie A match between Cagliari Calcio  and Parma Calcio at Sardegna Arena on April 17, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Grande delusione in casa Parma dopo l’ennesima rimonta subita, queste le parole di Roberto D’Aversa nel post-gara

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Nonostante il gol di vantaggio al 91’, il Parma riesce nell’impresa di uscire con 0 punti dalla Sardegna Arena, colpa della clamorosa rimonta del Cagliari firmata Pereiro-Cerri. Ai microfoni post-partita l’allenatore crociato Roberto D’Aversa commenta così la pesante sconfitta subita dai suoi ragazzi: “Questa sconfitta sarà indimenticabile per come è arrivata. Inspiegabile concedere due gol nel recupero, facciamo errori di esperienza. La squadra ha fatto bene per larghi tratti, poi per errori compromettiamo la situazione”.

Avete pagato i cambi? “Kuco è un giocatore importante perché ci garantisce equilibrio e personalità. L’uscita di Kucka e Mihaila ci ha tolto qualcosa ma non voglio colpevolizzare nessuno. Merito ai nostri avversari che hanno avuto maggiore determinazione”. Sembra mancare esperienza e comunicazione: “Per quanto riguarda la comunicazione possiamo migliorare molte situazioni. In squadra abbiamo molti giovani e molti stranieri ma in Serie A alcune situazioni vanno gestite meglio, a prescindere dall’esperienza in campo. Manca anche malizia, ad esempio negli ultimi minuti abbiamo concesso troppi cross e colpi di testa che abbiamo pagato a caro prezzo”.

 (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Gervinho e Alves? “Durante la settimana faccio delle valutazioni. Gervinho ha svolto un solo allenamento e poi durante la partita purtroppo abbiamo avuto qualche problema fisico e quindi non l’ho potuto schierare”. Problema gol subiti: “Non leggiamo bene le situazioni, un esempio è il gol di Pereiro dove abbiamo concesso l’interno ad un mancino di piede. La classifica non ci trasmette tranquillità, da quando sono arrivato abbiamo la costante di subire troppo facilmente. L’anno scorso invece la situazione era diversa. Rischiamo di buttare via una stagione per demeriti nostri”.

tutte le notizie di