DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA DI NAPOLI-PARMA

Parma, D’Aversa: “Solo lavorando possiamo raggiungere il nostro obiettivo”

ROME, ITALY - JANUARY 21: Roberto D'Aversa, head coach of Parma is seen wearing a face mask during the Coppa Italia match between SS Lazio and Parma Calcio at Olimpico Stadium on January 21, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Intervenuto in conferenza stampa, il mister del Parma Roberto D’Aversa ha presentato il match di domani al “Maradona” contro il Napoli

Redazione Derby Derby Derby

di Domingo Palma -

Una sfida difficile da affrontare con coraggio. Questo emerge dalle parole dell’allenatore del Parma Roberto D’Aversa alla vigilia del match di domani contro il Napoli. L’ambiente emiliano sembra rinvigorito dalle ultime operazioni di mercato, soprattutto nel reparto attaccanti, ma bisogna ancora fare i conti con una classifica deficitaria: “Dobbiamo velocizzare il nostro percorso di crescita per toglierci soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi”.

Sollecitato sul nuovo acquisto di mercato Man, che arriva per dare linfa ad un parco attaccanti che si è rivelato sterile in zona gol, il mister ha predicato calma: “Sul ragazzo la società ha fatto un investimento importante. Ha qualità interessanti che ci potranno servire ma non è ancora pronto, viene da un campionato molto diverso da quello italiano e ha un solo allenamento con i suoi compagni”. Sullo stato di forma della squadra: “Sono tutti a disposizione tranne Iacoponi, dobbiamo ancora valutare le sue condizioni fisiche. Manca ancora qualcosa per arrivare tutti al 100% e dobbiamo lavorare per arrivarci presto”.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cosa serve alla squadra per la svolta? D’Aversa è sicuro: “Dobbiamo ritrovare autostima. Domani affrontiamo una squadra forte ma sono proprio le sfide proibitive che ti possono dare le maggiori soddisfazioni. Dobbiamo fare le cose con serenità e senza assilli”. Un pensiero anche sugli avversari di domani e sul suo collega Gattuso, nel mirino delle critiche dopo alcuni risultati negativi: “Non so se Rino sia sulla graticola ma so che sono in un’ottima posizione di classifica e hanno un’impostazione di gioco che da ottime risposte. Dobbiamo scendere in campo consapevoli di affrontare una sfida ardua altrimenti rischiamo una brutta figura”. Questione Cyprien, giocatore da inserire negli schemi: “Oggi può partire dall’inizio ma non è ancora in perfetta forma e dobbiamo fare in modo da portarlo subito al massimo della condizione fisica. Il ragazzo sta bene”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso