calcio italiano

Parma: un derby a Ferrara per continuare a sorridere

PARMA, ITALY - JANUARY 27: Riccardo Gagliolo of Parma Calcio competes for the ball with Mattia Valoti of Spal during the Serie A match between Parma Calcio and SPAL at Stadio Ennio Tardini on January 27, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il settimo turno di Serie A sta per aprirsi e, a dare il via alle danze, sarà il derby emiliano tra la Spal e il Parma. Divise in classifica da diversi punti, ecco che sabato 5 ottobre alle ore 15 si affronteranno in un faccia a faccia davvero...

Valentina Alduini

La Serie A sta per aprire i battenti del settimo turno che, come sempre, sarà affascinante e curioso da seguire. Tra le tante sfide e con il derby d'Italia che chiuderà questo turno, ecco che spunta il derby emilianoSpal-Parma. Il match tra le due squadre sarà quello che andrà ad inaugurare il turno di campionato che ci apprestiamo a vivere.

Una sfida molto interessante quella che vedrà protagoniste Spal e Parma che arrivano da un sesto turno che ha sorriso ai crociati ma non ai ferraresi. Infatti la Spal, nell'ultima giornata di campionato, ha rimediato una sconfitta per 2-0 in casa della Juventus. Al momento, la squadra guidata da Semplici, non alberga in una buona posizione in classifica. Per la precisione, ha sin'ora totalizzato 3 punti come la Sampdoria. Un bottino magro questo che non sembrerebbe rendere giustizia al club che, nella scorsa stagione, ha chiuso il campionato a quota 42 punti.

Dal canto suo, invece, il Parma arriva dalla vittoria ottenuta in casa propria ai danni del Torino. Infatti, la squadra guidata da D'Aversa è riuscita a vincere con il risultato di 3-2. Un match avvincente, quello andato in scena contro i granata. E, per il derby contro la Spal, chiaramente i tifosi si staranno augurando di raggiungere il medesimo risultato in fatto di punti.

Nella passata stagione, il Parma ha perso in entrambe gli scontri. Infatti all'andata, giocata in casa della Spal, la sfida si è conclusa sull'1-0. Al ritorno, invece, gli uomini di Semplici hanno battuto i gialloblu per 2-3. Dunque, va da sé che il Parma abbia voglia di ribaltare i risultati dello scorso anno. Non solo. Attualmente la squadra di D'Aversa è a quota 9 punti in classifica (come il Torino) e, pertanto, dopo la vittoria ottenuta proprio contro i granata, vorrà puntare a raggiungerne un'altra vittoria per fare punti importanti.

Per quanto riguarda invece la Spal, ecco che la squadra guidata da Semplici vorrà cercare di vincere non solo per ottenere 3 punti che, in questo periodo, farebbero davvero tanto comodo per cercare di lasciare la bassa posizione in classifica, ma anche per dare uno sprint al morale.

Pertanto, Spal-Parma sarà una sfida tutta da vivere, dove le due emiliane si scontreranno a viso aperto e con in mente un obiettivo fisso: la vittoria. D'altra parte, la loro tenacia è ben nota e, certamente, offriranno un bello spettacolo ai tifosi che saranno presenti allo stadio e a chi li seguirà dalla televisione. Dunque, tra qualche ora il sipario si aprirà e scopriremo chi avrà la meglio. Non ci resta che attendere.

 

 

Potresti esserti perso