DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex tecnico del Sassuolo subito dopo gli Europei

Roberto De Zerbi: “Mi sono emozionato al rigore di Berardi”

ROME, ITALY - JANUARY 24: US Sassuolo head coach Roberto De Zerbi reacts during the Serie A match between SS Lazio and US Sassuolo at Stadio Olimpico on January 24, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Le parole dell'ex tecnico del Sassuolo nei giorni seguenti alla vittoria dell'Italia. Tra emozione e soddisfazione, De Zerbi e l'affetto per Berardi

Serena Calandra

La vittoria dell'Italia commuove e raggiunge tutti, anche chi come Roberto De Zerbi si ritrova a vivere lontano da casa per via dei propri impegni professionali. L'allenatore dello Shakhtar, in una intervista a Top Calcio24, ha infatti espresso le proprie emozioni sottolineando la propria commozione nel vivere la vittoria degli azzurri fuori dal proprio paese:

“È stata un’Italia meravigliosa - ha commentato il tecnico - che ha reso felici tutti, non solo per il risultato, ma anche per come ha vinto. Per me essere italiano a livello calcistico è sempre stato un orgoglio perché, con i nostri pregi e difetti, siamo sempre stati protagonisti. Poi abbiamo avuto momenti meno felici, ma una vittoria come questa dopo la mancata qualificazione al Mondiale ci voleva. Fa bene a tutti. Tra i protagonisti ho visto alcuni giocatori che ho avuto il piacere di allenare. Loro non avevano bisogno di me come allenatore. Erano forti anche prima. A forza di martellarli forse, però, sono diventati più forti mentalmente. Al rigore di Berardi ammetto di essermi emozionato perché so quanto sia sensibile. Lo stesso vale per l’errore di Locatelli, è stato come se lo avessi commesso io. Tutto questo senza dimenticare Raspadori e Caputo - conclude De Zerbi - a cui ho pensato ieri, che ha saltato l’Europeo per un infortunio"

tutte le notizie di