DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL RITORNO AL CAMPIONATO

Roberto Maltagliati: “Milan e Napoli restano le favorite per il titolo”

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 24: Players of AC Milan form a huddle prior to the UEFA Champions League group B match between Atletico Madrid and AC Milan at Wanda Metropolitano on November 24, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Gli ultimi sviluppi di classifica riletti da un ex giocatore esperto e attento

Redazione DDD

In merito all’incertezza totale in cui aleggia il campionato di Serie A, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Roberto Maltagliati, ex calciatore. Secondo te il campionato si è totalmente riaperto? “Io credo che Milan e Napoli restino le favorite, al netto di tutto”. L’Inter? “L’Inter è la terza candidata papabile. Come ha vinto l’Inter contro il Napoli è stato sicuramente un messaggio preponderante. Vedremo con le coppe”. Potrebbero essere un’incognita concreta per le squadre in lizza per il tricolore? “No, questo secondo me no. Io credo che, tuttavia, alla lunga Inter e Napoli sotto questo aspetto potrebbero essere premiate perché hanno una rosa più lunga e strutturata per competere su più fronti”.

 Roberto Maltagliati - Torino Calcio 1994-95

Roberto Maltagliati - Torino Calcio 1994-95

Secondo te la perdita di Osimhen potrebbe frenare in qualche modo il Napoli? “Così come tutti gli altri convocati in Coppa D’Africa. Gennaio sarà un mese spartiacque dal quale capiremo molto”. I partenopei dovrebbero intervenire sul mercato di preparazione in tal senso? “Sì, ma senza stravolgere il tutto più di tanto. Il Napoli è in primis un grande gruppo”. Qual è la tua favorita assoluta? “L’istinto mi dice di dire Milan. Ma è tutto troppo aperto per dirne una specifica”.

tutte le notizie di