derbyderbyderby calcio italiano serie a Roma, UFFICIALE: Devis Vasquez nuovo portiere giallorosso

Calciomercato

Roma, UFFICIALE: Devis Vasquez nuovo portiere giallorosso

Roma, UFFICIALE: Devis Vasquez nuovo portiere giallorosso - immagine 1
Il colombiano si era da poco svincolato dal Milan. Dopo la stagione con la maglia dell'Empoli, i capitolini hanno deciso di puntare su di lui: sarà il vice Svilar
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

La Roma ha trovato il vice Svilar. Come riporta l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i giallorossi hanno preso Devis Vasquez. Il colombiano, reduce dalla stagione con l'Empoli, si era da poco svincolato dal Milan. Il suo arrivo preclude qualsiasi possibilità di vedere Gollini in maglia giallorossa nel prossimo campionato. L'ex Atalanta, che era vicino alla Cremonese, dovrà trovare un'altra sistemazione.

Roma, UFFICIALE: Devis Vasquez nuovo portiere giallorosso- immagine 2

Roma, ufficiale l'arrivo di Devis Vasquez: il colombiano sarà il secondo portiere dei giallorossi

—  

La Roma piazza il suo quarto colpo in questa sessione di calciomercato. Dopo El Aynaoui, Ferguson e Wesley i giallorossi hanno trovato il loro secondo portiere. Si tratta del colombiano Devis Vasquez. Il classe '98 ha da già sostenuto le visite mediche ed è pronto ad unirsi ai suoi nuovi compagni: sarà il vice Svilar. Il 27 enne aveva da pochi giorni risolto il contratto con il Milan, che lo aveva comprato nel 2023 ma senza mai scendere in campo.

Cresciuto in Colombia nel settore giovanile del Cortuluá, con cui ha preso parte al Torneo di Viareggio del 2017, Vasquez ha debuttato tra i professionisti in Paraguay con il Guaranì, prima di trasferirsi sotto il Duomo nel 2023. L'avventura con il Milan non è mai praticamente iniziata: prima viene ceduto in prestito allo Sheffield Weds, poi all'Ascoli e infine all'Empoli.

Proprio con i toscani, il colombiano è stato protagonista di un inizio molto promettente con interventi decisivi e due rigori parati. Ma dopo un crollo sia suo che dell'intera squadra la stagione si è conclusa con la retrocessione in Serie B. Una volta rientrato a Milano il colombiano, consapevole di non avere spazio, ha deciso di rescindere il contratto che lo legava ai rossoneri fino al 2026.