DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Le parole del mister doriano in vista della gara con l'Alessandria

Samp, D’Aversa: “Ritorno qui da allenatore, sento addosso una doppia responsabilità”

VERONA, ITALY - FEBRUARY 15: Roberto D'Aversa, Head Coach of Parma Calcio looks on prior to the Serie A match between Hellas Verona FC  and Parma Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 15, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole del tecnico blucerchiato in vista della gara di Coppa Italia, in programma lunedì contro l'Alessandria

Serena Calandra

Prima prova importante per mister D'Aversa che a pochi giorni dal match di Coppa Italia con l'Alessandria, analizza e commenta l'assetto di gioco della sua Samp. Diverse le considerazioni fatte dal neo tecnico che nel dettaglio si concentra sulla mentalità e sulle doti tecniche della squadra.

 (Photo by Getty Images)

"Prima di iniziare la conferenza vorrei rivolgere un pensiero alle vittime della tragedia del ponte Morandi, un abbraccio ai familiari e a chi si è salvato. Oggi per questo una giornata triste.

Iniziano le partite che contano, nelle partite secche come la Coppa Italia bisogna essere bravi ad interpretarle con la cattiveria e la determinazione per il passaggio del turno.  Sappiamo quanto il presidente sogni quest'obiettivo per cui dovremo dare il massimo lunedì sera. Incontriamo un avversario di categoria inferiore ma sicuramente vorranno dimostrare di essere all'altezza della Samp. Durante questi primi incontri abbiamo potuto vedere la forza di queste squadre. Di certo la mentalità della squadra deve essere sempre quella legata alla determinazione a prescindere dalla partita secca di Coppa. I ragazzi si stanno allenando bene, c'è entusiasmo ed è importante  dimostrarlo in campo.

Pur avendo avuto delle difficoltà legate al rientro dei ragazzi nazionali quindi il lavoro non è stato omogeneo nei concetti e a livello fisico, vedo comunque il massimo impegno. C'è grande cultura del lavoro. Più che ragionare sul campionato, dovremo adesso concentrarci sulla partita di Coppa. L'Alessandria non è da sottovalutare. Io ho l'entusiasmo del primo giorno, rientro in una società che ho sempre ritenuto di un certo livello. Ho vissuto questa realtà da giocatore per cui ho una doppia responsabilità. Mi sento orgoglioso ed entusiasta, spero possa essere un anno ricco di soddisfazioni.

I tifosi? Beh senza di loro non è la stessa cosa. Vogliamo condividere con loro i risultati, alla Samp dà un grande aiuto. La gradinata Sud ha sempre spinto la squadra sempre anche nei momenti di difficoltà. Mi auguro si possa ritornare tutti allo stadio".

 

tutte le notizie di