Empoli-Fiorentina è stata sormontata a livello mediatico dell'incredibile caso di cui è stata vittima la giornalista Greta Beccaglia a fine partita, ma è stato anche, sul piano tecnico e calcistico, un derby dell'Arno dai mille significati.
UNA DEDICA SPECIALE
Samuele Ricci è ancora in estasi: “Il derby contro i viola è per il nostro Mister”
Prima del caso Greta, Empoli-Fiorentina 2-1 è stato un derby metropolitano combattuto e pieno di indicazioni, come conferma il centrocampista nazionale Under 21 dell'Empoli...
Il centrocampista azzurro degli empolesi, che si sono imposti 2-1 sui viola, Samuele Ricci, ne ha parlato a Tuttomercatoweb nel corso del Premio Maestrelli a Montecatini: “Sabato abbiamo vinto una partita importantissima, siamo molto contenti. Soprattutto la dedichiamo al nostro mister, Andreazzoli, che ha avuto un problema familiare e quindi questa vittoria ci ha dato qualcosa in più. Siamo rimasti lì fino alla fine, sull’1-0 non è mai finita. Ci abbiamo creduto, abbiamo fatto l’1-1 e poi il secondo gol. Una gioia incredibile, un derby vinto così è incredibile”. Che impressione ti ha fatto la Fiorentina? “Sappiamo tutti che hanno giocatori importanti, anche contro di noi hanno fatto una buonissima partita andando in vantaggio. Il calcio è anche questo, ci sta perdere al novantesimo. Questa stagione per me? “Una cosa incredibile, giocare in A così giovani nella squadra in cui sono cresciuto e con questi colori che vesto sin da bambino e che mi sta dando motivazioni in più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA