Santander in e Hernani out: il derby dell’Emilia parte con il Bologna in vantaggio sul Parma

Santander in e Hernani out: il derby dell’Emilia parte con il Bologna in vantaggio sul Parma

Bologna-Parma: il derby domenica 24 novembre alle 12.30

di Redazione DDD

Dopo aver perso il derby sul campo del Sassuolo, il Bologna, alla ripresa degli allenamenti in vista del derby del Dall’Ara contro il Parma, ritrova Federico Santander. Assente al Mapei Stadium, l’attaccante è tornato a lavorare assieme ai compagni. Progressi anche per il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu, aggregato seppur parzialmente con il gruppo e candidato a rientrare anche a causa delle squalifiche di Bani e Danilo.

Sul fronte Parma, in vista del derby sul terreno bolognese, da segnalare una sorta di beffa per il centrocampista brasiliano dei crociati Hernani: dopo la sua migliore partita con la maglia del Parma e dopo essere stato tra gli assoluti protagonisti contro la Roma con un assist decisivo, non può festeggiare appieno perchè la quinta ammonizione gli costerà la squalifica e lo costringerà a saltare il derby di Bologna alla ripresa del campionato.

Mentre i tifosi del Parma hanno già iniziato ad organizzarsi per i biglietti e per invadere il settore ospiti dello stadio di Bologna, la tradizione ricorda quanto accaduto nell’estate 2005, quando i gol di Gilardino furono più importanti di quelli di Tare, con il risultato che il Parma rimase in Serie A e il Bologna retrocedette invece in Serie B. Nello scorso mese di maggio, il Bologna ha invece battuto 4-1 il Parma dopo un gran derby al Dall’Ara.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy