calcio italiano

Sassuolo, Djuricic vuole “vendicare” la Sampdoria: “Per me giocare contro il Genoa è sempre un derby”

Redazione DDD

La Sampdoria ha appena perso il derby contro il Genoa e Djuricic, ancora blucerchiato nel cuore, aspetta i rossoblù a Reggio Emilia...

Filip Djuricic, 28enne trequartista del Sassuolo, è approdato in Italia nel 2016, con la maglia della Sampdoria che lo aveva acquistato dfall'Anderlecht dopo alcune sue esperienze al Benfica. Djuricic aveva fatto il suo esordio in maglia blucerchiata proprio il 22 ottobre 2016 nella 9' giornata in occasione del Derby della lanterna, vinto 2-1 contro i rivali del Genoa, entrando al posto del suo compagno di squadra Luis Muriel all'87esimo minuto.

"Sono ancora tifoso della Samp, per me contro il Genoa è come un derby. E poi col Sassuolo puntiamo all'8° posto: vogliamo vincere" ha raccontato a Il Secolo XIXil fantasista neroverde. "È la mia stagione migliore in Italia, ma ho ancora tanti sogni da realizzare. Resto un grande fan della Samp. Non ero nei piani di Giampaolo, ma il primo anno ho provato a restare, avevo la fiducia della società, i tifosi erano spettacolari con me e la città è bella. Poi dopo 18 mesi non è stato più possibile rimanere ma lì ho ancora tanti amici e il Genoa per me resta un rivale speciale. Il derby numero uno è Stella Rossa-Partizan, ma poi c'è Genoa-Samp, meraviglioso".