Partita e preparazione - «L’avevamo studiata in un modo e l’abbiamo interpretata diversamente, anche per i meriti della Juventus. Hanno mostrato qualità importanti, sfruttando anche nostri errori. Usciamo battuti dal campo, ma fa parte del cammino che stiamo facendo. Ora serve recuperare energie per affrontare questo periodo».
Sassuolo-Juventus 0-3
Sassuolo, Grosso: “Troppi demeriti, in queste partite devi alzare il livello”

Livello - «In sfide di questo tipo devi alzare tantissimo l’asticella, sperando che anche gli altri non siano nella loro giornata migliore. È proprio nei momenti complicati che si cresce, cercheremo comunque di dare il massimo».
Episodi della gara - «Senza quell’autogol forse la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Dobbiamo restare sempre dentro la partita, soprattutto quando diventa difficile: a volte ci aiutano gli episodi, altre no».
Infortuni e assenze - «Volpato e Berardi? Dobbiamo recuperare alcuni giocatori: abbiamo diversi difensori indisponibili e molti diffidati».
Futuro - «Siamo contenti di quanto fatto fin qui, non della gara disputata oggi. È stata una gara complicata e ora ci prepariamo ad affrontarne un’altra altrettanto dura (Roma, ndr)».
400 partite da allenatore - «Quattrocento partite significano che, col tempo, siamo cresciuti anche noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202405/ENZO-FOTO.jpg)