DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE DEI DUE a sassuolo channel

Sassuolo, Magnanelli e Consigli: “Fantastici i tre sassolesi all’Europeo”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20:  Andrea Consigli of US Sassuo Francesco Magnanelli of US Sassuolo jump for the ball during the Serie A match between US Sassuolo  and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Capitano e il portiere neroverde fanno un punto post-europeo su Locatelli, Berardi e Raspadori

Redazione Derby Derby Derby

Entusiamo dilagante nel ritiro del Sassuolo. Lo dimostrano Francesco Magnanelli e Andrea Consigli, i due "grandi vecchi" della squadra, ai microfoni di Sassuolo Channel. Ecco come il Capitano ha commentato gli Europei e i tre protagonisti del club: "L'abbiamo vissuta da italiani. Abbiamo tifato, anche perché c'erano tre minuti in più per tifare. Abbiamo goduto, festeggiato, grandissimi complimenti a tutti, soprattutto ai tre sassolesi perché sono stati fantastici. Noi ma soprattutto loro non ci rendiamo conto di quello che hanno fatto. Riportare la Coppa in Italia dopo 53 anni è fantastico, da giocatori del Sassuolo ancora di più. Noi siamo molto soddisfatti, molto contenti di loro. Abbiamo sentito Berardi, era con la maglia dell'Italia steso nel letto. E' stata una grande soddisfazione, qualcosa di particolare e di strano, ma allo stesso tempo hanno fatto qualcosa di incredibile, meritato. Come ha detto anche Chiellini, si vedeva da fuori che c'era nell'aria qualcosa di magico e quando si incastrano tutte queste cose, porti a casa qualcosa di bello e loro ci sono riusciti". Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

Invece il portiere svela alcuni retroscena: "Io ho visto la finale in camera perché mi piace guardare le partite da solo, ho sofferto parecchio. Quando ho visto Domenico Berardi che camminava da centrocampo per andare a tirare il rigore, non so se lui era tranquillo, a me il cuore era partito, ero teso per lui. Mi auguravo facesse lui. Tira bene i rigori, sono felicissimo. Donnarumma è grosso. L'aspetto psicologico per gli inglesi non era semplice. Non è facile vedere un animale di due metri quando apre le braccia riempie la porta. Poi nelle parate ha letto bene la traiettoria, ha capito dove andava, si è mosso prima, ha fatto delle parate anche semplici per la bravura che ha". Infine Consigli "sfotte" Raspadori: "Raspino, 5 minuti e un Europeo. Locatelli grande Europeo, grandissimo rigore, menomale che non l'hai tirato in finale. Dome, menomale che hai tirato il rigore perché tra autogol, cross e parate non l'hai mai buttata dentro. Un abbraccio ragazzi".

tutte le notizie di