DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Senza tifosi e contro il Covid, povero Brescia: proprio adesso il derby contro l’Atalanta! E Tonali ci sarà?

BRESCIA, ITALY - NOVEMBER 30:  Hans Hateboer of Atalanta BC competes for the ball with Bruno Martella of Brescia Calcio during the Serie A match between Brescia Calcio and Atalanta BC at Stadio Mario Rigamonti on November 30, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

All'andata, i tifosi dell'Atalanta erano rimasti fuori dallo stadio Rigamonti, al ritorno martedì 14 luglio alle 21.45 porte chiuse per tutti purtroppo...

Redazione DDD

Non poteva esserci arrivare in un momento peggiore per il Brescia il derby con l'Atalanta. In quello che sarà il derby contro il Covid-19 in due città divise dalla fede calcistica ma unite nel dolore per la pandemia, si affronteranno due squadre agli antipodi. La lanciatissima Atalanta riceverà un Brescia in disarmo, quasi rassegnato alla retrocessione. Un fil già visto nel derby d'andata quando l'Atalanta umiliò le rondinelle allenate all'epoca da Fabio Grosso. Oggi come allora, con la differenza che a questo punto l squadra di Diego Lopez ha le spalle al muro: solo la vittoria potrebbe tenere viva la fiamma della speranza in chiave salvezza. Il gemellaggio nel periodo di lockdown lascerà spazio alla fede e alla voglia di prevalere, di vincere per tenere alta l'egemonia territoriale.

Dopo lo 0-3 con la Roma, Diego Lopez ha voluto reagire con grinta, dichiarando che il derby di Bergamo non sarà l'ultima spiaggia. Ma rischiare, come sta avvenendo, di affrontarlo senza Tonali (ha lasciato il campo zoppicando contro i giallorossi e le sue condizioni preoccupano), non facilita certo le cose.  Nella Dea di mister Gasperini, probabilmente  ancora panchina per Caldara, mentre sulle corsie esterne Gosens dovrebbe recuperare dal problema muscolare sofferta prima della Juventus. Davanti Ilicic potrebbe tirare il fiato lasciando una chance a Malinovskyi. Nella difesa delle Rondinelle potrebbe essere rilanciato Mateju sulla sinistra a svantaggio di Martella, mentre Chancellor dovrebbe confermarsi titolare dopo il ritorno dal primo minuto contro la Roma. Da valutare le condizioni di Joronen: in caso di forfait di nuova chance per Andrenacci.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso