DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Serie A ai nastri di partenza, Juventus e Sampdoria si preparano al debutto a suon di…gelati!

TURIN, ITALY - JULY 26:  Cristiano Ronaldo (L) of Juventus clashes with Julian Chabot of UC Sampdoria during the Serie A match between Juventus and  UC Sampdoria at Allianz Stadium on July 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Gelateria e calcio: trovata social di bianconeri e blucerchiati

Giancarlo Fusco

Manca, ormai, davvero poco poi il pallone da calcio tornerà nuovamente a rotolare sui campi della Serie A. Con l'avvicinarsi dell'inizio della stagione 2020/2021 sale, così, anche l'adrenalina e la voglia di sostenere i colori della propria squadra, anche se la ripartenza, specie per i tifosi, è uguale allo scorcio finale dello scorso campionato. Bisogna sì tifare, ma lo si potrà fare ancora da casa. Questa limitazione, tuttavia, non ha calato l'entusiasmo né la voglia di esultare per un gol o lamentarsi per un errore o un gol subito. Il calcio è pur sempre il calcio e la propria fede calcistica va 'sbandierata' in ogni modo.

TURIN, ITALY - JULY 26:  Federico Bernardeschi (C) of Juventus scores a goal during the Serie A match between Juventus and  UC Sampdoria at Allianz Stadium on July 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Singolare è, in vista della partenza della stagione 2020/2021, l'iniziativa intrapresa da una nota gelateria di Milano, Gusto 17, la quale ha avuto l'idea di far assaporare, non solo a tifosi, partite più dolci. In attesa del debutto di domenica, la prima battaglia sarà culinaria e vedrà scendere in campo Juventus e Sampdoria. Gusto 17 ha, così, preparato due gelati che sono una delizia anche per la vista.

A scendere in campo per la Juventus sarà il cioccolato bianco affiancato dallo zenzero e farcito con meringhe al carbone vegetale. Mentre la Sampdoria schiera crema ai canestrelli e pops con spirulina. Il campo, come facile, immaginare non sarà quello canonico e a decretare il vincitore sarà non solo chi avrà la fortuna di poter assaporare di persona delizie del genere. Basta riversarsi anche sui social per sostenere i propri colori.

Potresti esserti perso