00:06 min
COME CAMBIA LA SERIE A

Serie A, 10 partite in 10 orari diversi? Parte l’ironia social

Giancarlo Fusco

4 partite il sabato, 5 la domenica e una il lunedì sera. Il calcio è cambiato e i social impazziscono

C'era una volta la Serie A delle partite disputate solo di domenica...

Il calcio negli anni ha subito profondi cambiamenti. Cambiamenti dettati dalle nuove tecnologie e, perché no, anche dagli accordi commerciali con le varie piattaforme per la trasmissione in diretta delle partite. Accordi che dalla prossima stagione porteranno ancora ad altri cambiamenti. In buona sostanza saranno trasmesse 10 partite di Serie A in 10 orari diversi. 4 partite si disputeranno il sabato, 5 la domenica e 1 il lunedì sera.

La notizia ovviamente non è passata inosservata al mondo del web. Immediate sono state, infatti, le reazioni. Alcune, come facile, aspettarsi, sono state di totale disappunto. I romantici, quelli più nostalgici, sarebbero voluti tornare alle partite 'in apnea', quelle disputate tutte in contemporanea.

Tante, però, sono state anche le reazioni ironiche. C'è chi, infatti, ha parlato di ultimi attimi di libertà (dopo l'Europeo) prima di tornare a vivere il calcio a 360 gradi, mettendo da parte amici e familiari. Gli Autogol, ad esempio, hanno preso una foto iconica di una moglie che saluta il marito prima che quest'ultimo parta per una missione militare, con la consapevolezza che prima di potersi riabbracciare debbano passare non pochi mesi. Ovviamente questo cambiamento in Serie A potrebbe anche voler dire settimane di full immersion per i tifosi e gli appassionati che seguono anche le Coppe Europee. A questo punto, la domanda è sorta spontanea ai più. Con l'inizio della nuova stagione rimarrà un pò di tempo da dedicare a se stessi?