DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Tifosi Milan, Lecce e i misteri dell’arbitro Valeri: ma testa e cuore sono solo per Pierino Prati!

LECCE, ITALY - JUNE 22: Marco Mancosu of Lecce scores his team's equalizing goal with penalty during the Serie A match between US Lecce and  AC Milan at Stadio Via del Mare on June 22, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

I tifosi rossoneri verso Milan-Roma

Redazione DDD

di Marta Baudo - blog TheDevilInside -

Qualcosa di surreale è successo: – gol a grappoli, – vanno in rete 4 giocatori diversi, – assist al bacio di Conti, – nessun cartellino per Bennacer e Romagnoli, – Hakan gioca da vero 10 e finalmente trascina la squadra, – coralità, carattere e pressing collettivo. Resta da capire se Leao in gol sarà un caso o si sia svegliato per davvero. E poi vi ricordate quando in campo c’era Suso che presidiava solo una zona? Ora il suo erede, il platinato Castillejo gioca svariando dalla fase difensiva a quella offensiva. Non eravamo più abituati a così tanta fantasia nella trequarti! Sarà l’effetto pausa forzata ad avere galvanizzato i giocatori o la poca verve degli uomini di Liverani?

Gigio sembra più maturo e più padrone nei rinvii! Un giorno all’improvviso scopriamo che il Milan sa reagire istantaneamente ad un torto arbitrale e ad un gol. Chissà come mai Valeri è abbonato a noi? …I misteri di Valeri e del VAR! Caro Pierino La Peste, dedichiamo la scorpacciata pugliese a te, eroe capace di segnare una tripletta in finale di Champions e di portarci ad un  ben più memorabile 4 a 1. Sta succedendo di tutto in questo complicato 2020. Ora arriva il primo match-point europeo in un fine campionato balneare. Fiduciosi in questo calcio sui generis estivo, che ha portato buoni frutti anche da un Jack in scadenza, sapremo replicare prove corali e di qualità con davanti avversari di altro calibro? La lotta zona Europa è agguerrita: dalla Roma in giù non c’è gran distanziamento e può succedere ancora tutto!

L’Europa League sembra interessare sia ai giocatori che ai sostenitori… per agguantarla dovremo continuare su questa strada e stare attenti anche ai risultati altrui. E a proposito di tifosi… è uscito da poco un simpatico libro che celebra proprio i fan, un libro singolare scritto da Enrico Fonte dal titolo “L’altra faccia del Milan”. Bella la decisione di sostenere, con la pubblicazione, i progetti sociali di Fondazione Milan. “Estate, L’eternità è un battito di ciglia

Sento il mare dentro a una conchiglia.”

tutte le notizie di

Potresti esserti perso