calcio italiano

Tormentone 9, il derby di Higuain: io non mi muovo, voi fate quel che vi pare

Mercato dei centravanti, no Higuain no domino...

Higuain non vuole lasciare la Juventus e la situazione di Dybala blocca sia Dzeko che Icardi

Redazione DDD

di Serena Calandra -

C'è chi ne ha pochi e chi invece ne ha troppi. Sembra questo il tormentone dell'estate di Juventus ed Inter alle prese con campioni doppioni, agli inizi osservati e desiderati da molti ma alla fine  abbandonati o svincolatosi da tanti.

I bianconeri a meno di due settimane dal campionato devono fare i conti con piazzamenti di peso. Primo su tutti Gonzalo Higuain: che fine farà l'argentino e quale sarà il verdetto finale?  L'attaccante amato da Sarri da sempre, nonostante il cambio di direzione dell'ultimo periodo, è motivato e deciso a vincere il derby con il  compagno di squadra Paulo Dybala. Entrambi, desiderati e corteggiati, il primo  dalla Roma e il secondo dal Manchester United, sembrano non volere mollare quella maglia per un nessun motivo. E se Higuain sembrava essere sempre più fuori dal progetto, oggi le cose cambiano, il pipita potrebbe restare alla Juventus e chiudere una volta per tutte i conti attualmente in sospeso. La volontà del giocatore in questi casi fa la differenza, è il caso di Dybala: la frenata nella trattativa con lo United ha spiazzato tutti, e adesso i bianconeri dovranno sperare sul Psg, alle prese con la cessione di Neymar, e convincere l'attaccante a mollare la presa. Anche perché dall'altra parte c'è l'Inter di Conte che attende di piazzare un altro doppione in squadra, Mauro Icardi. Una telenovela senza fine o meglio dal finale incerto. La vecchia signora potrebbe essere disposta a sborsare i 60 milioni e più per l'argentino ma senza la partenza di almeno uno tra Dybala e il citato Higuain, l'idea di un possibile acquisto non potrebbe neanche lontanamente essere presa in considerazione.

Discorso diverso per Napoli e Roma che a questo punto recuperano strada: i giallorossi cambiano strategia e per cedere Dzeko adesso chiedono il numero 9 Maurito, ancora una volta il passepartout della vicenda in essere. La società di Trigoria deve pensare ad alternative valide e con Higuain sempre più radicato alla Continassa, diventa essenziale avanzare alternative.

I doppioni si sa possono sempre servire, anche se nel calcio come nella vita il troppo stoppia e tutto va usato con estrema prudenza. Un derby in fondo è bello se giocato con avversari che non indossino la stessa maglia…!

tutte le notizie di

Potresti esserti perso