calcio italiano

Tra in e out, nel derby dell’Emilia vince nettamente l’out: 12 assenti in Bologna-Parma

Redazione DDD

Derby Bologna-Parma all'insegna delle squalifiche e degli infortuni

Nove infortunati e tre squalificati. Il derby dell'Emilia ha già un protagonista: le assenze. Il Bologna deve fare a meno degli squalificati Danilo e Bani, ma anche degli acciaccati Destro, Dijks, Santander e Soriano. Nel Parma, invece, l'unico squalificato è Hernani, ma le assenze si concentrano soprattutto in attacco: Cornelius, Gervinho, Inglese, Karamoh e infine Grassi,

Parma dunque decimato dagli infortuni in attacco. L'ultima defezione con cui deve fare i conti il tecnico D'Aversa è quella di Andreas Cornelius: si è fatto male nel corso della gara di qualificazione a Euro 2020 tra Danimarca e Irlanda del Nord. Mezz'ora di gioco, tanto è durata la sua partita poi ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema di natura muscolare, un riacutizzarsi del guaio alla coscia lamentato già qualche settimana fa.

Cornelius dovrà stare fermo un mese di stop, nel frattempo salterà Bologna, Milan, Sampdoria e forse anche il match contro il Napoli. Cornelius, dal canto suo, ha voluto chiarire la propria posizione: "Non è vero che avevo un problema alla coscia già prima della gara come è stato scritto – ha ammesso il calciatore -. Mi è dispiaciuto lasciare la squadra e non poter concludere il match".