DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Troppi gol subiti e poche vittorie: il Cagliari si interroga, Di Francesco non vince da più di 40 giorni

CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 20: Rodrigo de Paul of udinese in action  during the Serie A match between Cagliari Calcio and Udinese Calcio at Sardegna Arena on December 20, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Nel mirino la difesa del Cagliari e la condizione post-Covid dei giocatori. La media dei gol subiti è di 1.89 a partita.

Redazione DDD

In tredici giornate di campionato, il Cagliari di mister Di Francesco ha vinto solo 3 partite. L’ultima vittoria risale allo scorso 7 novembre, in casa gasa casa contro la Sampdoria. Da quell’incontro, vinto con i gol di Joao Pedro e Nandez, i cagliaritani hanno subito due sconfitte (contro Juventus e Inter) e raggiunto quattro pareggi. Cosa è successo? Se lo chiedono i media sardi e anche CagliariNews 24, del resto i tifosi si aspettano tanto dalla squadra. Ci vorrebbe un pizzico di cattiveria in più sotto porta, forse un po’ più di grinta in difesa dove spesso le maglie sono larghe e si respira una sensazione di fragilità diffusa. Mercoledì il Cagliari scende in campo all’Olimpico contro la Roma, nell’ultima sfida prima di Natale. Per Di Fra sarà la partita dell'ex. Un fattore di peso?

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

I tifosi del Cagliari discutono sui social: è verò, c'è stato il Covid, ma la squadra non ha ancora un undici titolare di riferimento e se il Cagliari ha segnato 19 reti, ne ha subite 24. La media è di 1.89 reti subite a partita. La speranza per il futuro si chiama come sempre Nainggolan, ma anche che lo zoccolo duro della squadra, Godin e Pavoletti in primis, ritrovi il prima possibile la miglior condizione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso