calcio italiano

Un derby dopo l’altro: battuta la Spal, Sassuolo atteso a Parma

Tra poche ore il Sassuolo, squadra nella quale milita anche Francesco Caputo, affronterà il Parma in un derby tutto da gustare.

Nel turno infrasettimanale, il Sassuolo di De Zerbi è atteso dal secondo derby di fila in una manciata di giorni. Infatti, dopo la Spal, i neroverdi si preparano a sfidare il Parma.

Valentina Alduini

Nella quarta giornata di Serie A, oltre al derby di Milano, è andato in scena anche quello tra Sassuolo e Spal. Un derby molto intrigante quello tra le due emiliane che è stato vinto dai neroverdi con il risultato di 3-0. Ad andare in rete, in questa occasione, sono stati Caputo (doppietta) e Duncan. Tuttavia, archiviato un derby, ecco che per la squadra di De Zerbi ce n'è subito un altro da affrontare. E, come quello contro la Spal, avrà un sapore tutto magico e scoppiettante.

Infatti, nel corso del turno infrasettimanale, il Sassuolo affronterà il derby contro il Parma. Al momento, neroverdi e gialloblu, distano in classifica di soli tre punti, con il Sassuolo davanti a quota 6 punti. Se la squadra guidata da De Zerbi, come anticipato, ha vinto nella quarta giornata, il club allenato da D'Aversa ha ceduto il passo alla Lazio, perdendo per 2-0. Dunque, le due fazioni si presentano al derby con due stati d'animo un po' differenti ma, comunque, con lo stesso intento: vincere.

Facendo un salto nel tempo e analizzando la scorsa stagione, il Parma ha concesso al Sassuolo ben poco. L'andata, in quel caso, si era conclusa con la squadra di D'Aversa vincitrice per 2-1, mentre il ritorno si concluse con un pareggio a reti inviolate.

Allargando un po' l'analisi del match e guardando i precedenti, si scopre che su 8 volte in cui le due squadre si sono affrontate tra massima serie e Serie B, ci sono stati 3 pareggi, 2 vittorie per il Sassuolo e 3 per il Parma. Pertanto, se ci si affida a questa statistica, i gialloblu potrebbero parere i favoriti.

Tuttavia, le dinamiche di ogni partita restano a se... Specie in un derby! E' chiaro che, dal canto suo, il Sassuolo vorrà ottenere un'altra vittoria mentre il Parma vorrà cercare di risalire. Analizzando qualche altro dato in vista di questa sfida, possiamo notare che sino ad ora il Sassuolo ha messo a segno 10 gol e ne ha subiti 7 mentre il Parma ne ha siglati 4 e subiti 7.

Perciò, alla luce di tutti questi elementi, ci si attende un derby tosto e dove ognuna non vorrà lasciare nulla al caso e all'avversaria. Chi la spunterà? Il Sassuolo o il Parma? Per il momento, fare un pronostico non sembra così semplice ma presto, sarà il campo a dire la sua.

Potresti esserti perso