00:04 min
BOLOGNA-MILAN 2-4

Un Milan a due facce espugna Bologna e resta da solo in vetta per una notte

Redazione Derby Derby Derby

Più sofferta del previsto la vittoria dei rossoneri, che vincono solamente nel finale nonostante la doppia superiorità numerica

di Valentino Cesarini -

[an error occurred while processing this directive]

Nessuno, nemmeno il tifoso più negativo, si poteva aspettare che il Milan sopra di due reti (Leao e Calabria) e di un uomo all’intervallo, si faceva rimontare. Ripresa che si apre con un uno-due micidiale del Bologna che pareggia, ma poi rimane in nove per un bruttissimo fallo di Soriano segnalato dal Var. Il Milan nel finale ha alzato nuovamente il ritmo e prima Bennacer e poi Ibra hanno fissato il punteggio sul 4-2.

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Un risultato che in Bologna-Milan in serie A non si era mai verificato, mentre è la seconda volta che il Diavolo segna quattro reti al Dall’Ara dopo il 4-1 del 25 gennaio 2009. Milan che vola in testa alla classifica almeno per una notte, in attesa del big match di domani Roma-Napoli.

Una nota negativa oltre all’ennesimo infortunio (questa volta è stato Castillejo ad alzare bandiera bianca), è stato l’atteggiamento sbagliato a inizio gara, che per poco costava carissimo. Sicuramente un problema che Pioli deve risolvere al più presto. In rete va anche Ibra, che dopo un’autorete sfortunata, diventa il quarto quarantenne a segnare in A. Il 3-2 che ha riportato avanti il Milan lo ha realizzato Bennacer, secondo centro in rossonero e ironia del destino anche il primo lo aveva realizzato al Bologna.

Capitolo arbitro, prima di concludere. Giuste le due espulsioni ai giocatori del Bologna (Soumaoro e Soriano), anche se sulla seconda è dovuto intervenire il VAR.