DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

2 VITTORIE CONSECUTIVE A NAPOLI MANCAVANO DAGLI ANNI 50

Un Milan perfetto sbanca il Maradona grazie a Giroud

NAPLES, ITALY - MARCH 06: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring their sides first goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 06, 2022 in Naples, . (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I rossoneri che partivano sfavoriti ribaltano la situazione e vincono 1-0 grazie al gol del francese Giroud

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Tre punti pesantissimi, per classifica e morale! Un Milan perfetto sbanca il Maradona di Napoli e torna in vetta alla classifica, anche se i cugini dell’Inter hanno una partita in meno. A decidere la gara è un gol nella ripresa di Giroud, che batte Ospina da posizione ravvicinata dopo una conclusione di Calabria. I ragazzi di Pioli giocano una gara praticamente perfetta, concedendo poco o nulla ai napoletani di Spalletti che escono sconfitti. Per l’attaccante francese è la prima rete stagionale lontano da San Siro. Perfetta la gara dei due centrali Tomori e Kalulu che hanno annullato gli attaccanti napoletani.

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Milan non vinceva a Napoli per due stagioni consecutive dal 1953-1955 (11 ottobre 1953, 0-1 Liedholm; 17 ottobre 1954, 0-2 Valli-Ricagni). Ora sotto con l’Empoli, con la speranza di invertire la rotta contro squadre di media classifica, perché a questo punto di campionato ogni errore potrebbe diventare decisivo. Ma Pioli e l società, sanno benissimo che il Milan può sognare…anche se l’obiettivo è quello di entrate nuovamente in Champions.

tutte le notizie di