00:13 min
SUPERPIPPO SUPERBRESCIA

Brescia, Tatanka Hubner accoglie Superpippo Inzaghi: “Spero vada bene fino alla fine…”

Redazione DDD

Brescia, “Tatanka” Hubner ricorda e accoglie mister Pippo Inzaghi: “Scelta da serie A, confido nel suo lavoro e in quello del presidente Cellino”

“Credo che non ci saremmo pestati i piedi. Avevamo caratteristiche più che compatibili. Al massimo ci saremmo incrociati nei movimenti, e anche lì sarebbero stati problemi per gli altri. Io avevo bisogno di spazio, mi piaceva svariare, andare in progressione. Pippo è sempre stato d’esempio per la capacità di cogliere l’attimo in area. Inimitabile“. Dario Hubner ha parlato così di Pippo Inzaghi nuovo allenatore del Brescia. Appunto da allenatore...“Ha fatto bene. In C ha vinto con il Venezia, in B ha vinto con il Benevento. In A era salvo fino alle ultime giornate. Io spero, da tifoso del Brescia, che nel prossimo campionato gli vada tutto liscio, anche nelle ultime giornate intendo. A Brescia le condizioni per fare bene ci sono. Ho visto all’opera diverse volte le sue squadre. Le fa giocare bene, cerca di imporsi e di vincere, ma gli allenatori fanno quasi tutti così, sono quasi tutti preparati. Filippo lo è di sicuro e so che ha un ottimo staff, è circondato da professionisti di fiducia che lavorano benissimo insieme a lui, in piena sintonia. Tutto questo può contare tanto nel corso di un campionato, ma da solo non può bastare“.

DIGITAL CAMERA. Alessandro Iotti / GRAZIA NERI Mandatory Credit: Allsport UK/ALLSPORT

Hubner e la rosa delle rondinelle sulle pagine del quotidiano Bresciaoggi: “E’ competitiva, anche se andrà rinforzata. Ma questo il presidente Cellino lo sa di certo, così come Inzaghi si sarà già fatto le sue richieste. Inzaghi è una scelta da Serie A: ha stravinto l’ultimo campionato di B che ha disputato. Certo, il Benevento era molto forte. Dipenderà dalla forza del Brescia che verrà, ma sognare si può: le ambizioni mi paiono evidenti, anche se fanno bene presidente e allenatore a restare coi piedi per terra“.