DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL VENERDI' DEL DERBY CALABRESE

Derby al Marulla: la Reggina si blinda, il Cosenza non vince in casa da 25 anni

Derby al Marulla: la Reggina si blinda, il Cosenza non vince in casa da 25 anni

Reggina, allenamenti blindati fino al derby. Aglietti chiude le porte del centro sportivo Sant’Agata nei tre giorni che precederanno la partita del San Vito Marulla a Cosenza.

Redazione DDD

Sono 8 i precedenti in Serie B tra Cosenza e Reggina, che tornano ad affrontarsi venerdì 5 novembre alle 20.30. Il bilancio dice due vittorie per la Reggina, 4 pareggi e due successi per il Cosenza, con l’ultima vittoria datata 23 marzo 1996. L’ultimo successo amaranto al San Vito risale invece al 2001, era il 30 settembre. Oggi la Reggina (i suoi tifosi nella foto di Pasquale Minniti) è quinta in classifica con 19 punti, mentre il Cosenza padrone di ccasa è quattordicesimo a quota 14.

Fabio Di Sole ha avuto un percorso lungo e a più riprese con la Reggina: “Nei derby – ha spiegato l’ex difensore alla Gazzetta del Sud – prevale l’aspetto emotivo e non sempre vince chi gioca meglio. Tra l’altro saranno di fronte due squadre vogliose di riscattarsi dopo le sconfitte incassate nell’ultimo turno. Le individualità potrebbero fare la differenza. Il mio cuore batterà per gli amaranto. Questo non mi impedisce di dire che a Cosenza sono stato bene, sono stato legato alla famiglia Pagliuso, ma a Reggio sono cresciuto. Aglietti – ha aggiunto – preparerà bene l’incontro, lo stesso farà Zaffaroni. Conosco Alfredo e bisogna lasciarlo lavorare. in B è garanzia”.

tutte le notizie di