DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SPOT PER IL CALCIO UMBRO

Derby umbro, 1-1 tra Perugia e Ternana: niente scontri, vince il bel gioco

Derby umbro, 1-1 tra Perugia e Ternana: niente scontri, vince il bel gioco

Finisce 1-1 il derby umbro tra Perugia e Ternana. Al gol di Kouan, risponde Pettinari per le Fere, ma il pareggio serve poco ad entrambe.

Marco Alborghetti

Finisce in parità il sentitissimo derby umbro tra Perugia e Ternana. 1-1 al termine dei 90 minuti, ma un match ricco di emozioni, bel gioco, agonismo, e soprattutto fairplay tra le due tifoserie.

Per evitare assembramenti, ma soprattutto evitare possibili scontri tra le due tifoserie, lo stadio Renato Curi è stato aperto alle 13.45, circa un'ora prima rispetto all'orario solito. Per fortuna però entrambe le tifoserie si sono concentrate sul match.

Il tecnico del Grifo Alvini ha schierato il classico 3-5-2 senza sorprese, con Matos e De Luca in avanti. Modulo propositivo per le Fere guidate da Cristiano Lucarelli: 3-4-1-2, con Falletti alle spalle di Pettinari e Donnarumma.

Dopo un bell'inizio dinamico da parte della Ternana, all'11' l'arbitro fischia il rigore per i padroni di casa, ma Matos sbaglia, facendo rimanere il risultato sullo 0-0. Al 30' sblocca il match Kouan su calcio d'angolo, portando in vantaggio il Grifo.

La Ternana ci prova fino alla fine del primo tempo, ma il gol del pareggio arriva al 47' con il gol del solito Pettinari, su assist di Falletti.

Le Fere ci credono, ma non riescono a pungere, e recriminano per un presunto tocco di braccio del difensore perugino Vanbaleghem, non sanzionato però dal direttore di gara.

Con questo pareggio il Perugia si avvicina al Frosinone, mentre la Ternana smuove la sua classifica, raggiungendo il Parma al 12esimo posto.

 

tutte le notizie di