DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CITTADELLA-VENEZIA 0-1

Derby veneto con vista sulla A: il Venezia passa a Cittadella e sogna il grande salto

Derby veneto con vista sulla A: il Venezia passa a Cittadella e sogna il grande salto

Il Venezia vede avvicinarsi la promozione, Cittadella piegato 1-0. È Di Mariano a decidere la finale di andata al Tombolato, la formazione di Venturato è ora chiamata a un’impresa.

Redazione DDD

E' stato il 25enne siciliano Francesco Di Mariano, con il suo gol a inizio ripresa, a dare corpo ai sogni del Venezia. L'ex promessa delle giovanili della Roma (ritratto nella foto pubblicata dal profilo Instagram ufficiale dei lagunari) ha firmato il successo del Venezia sul campo del Cittadella nell'andata della finale playoff del campionato di Serie B. Dopo la rete di Di Mariano, i granata hanno continuato a lottare ma il Venezia con Forte ha sfiorato il raddoppio. Sarebbe stato troppo, forse. La partita si è addormenta un po' nel finale e sono stati vani i tentativi del Cittadella di impensierire questo Venezia. Con questo risultato al Venezia basta anche una sconfitta di misura nella gara di ritorno, il tutto in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine dell'incontro: "Ho visto una squadra che ha fatto girare la palla molto bene - le parole dell'allenatore granata - ma, come capita, non sempre siam riusciti ad attaccare lo spazio con il tempo giusto per arrivare alla conclusione. Credo, però, che abbiamo giocato molto ed abbiamo avuto delle occasioni importanti anche noi come le hanno avute loro. È stata una partita molto equilibrata. Il Venezia ha fatto gol su un grave errore da parte nostra. Il secondo tempo mi sento di dire che abbiamo attaccato solo noi e mi sembra che ci sia stato grande equilibrio. Questo equilibrio è stato spezzato da un grave errore. Quest'aspetto, durante il campionato, ci ha condizionato nei risultati. Abbiamo regalato una situazione al Venezia e questo ci ha sicuramente penalizzati. In termini di prestazione, in termini di equilibrio ed in termini di intensità abbiamo fatto una buona partita".

Sulla finale di ritorno: "Sarà una partita molto difficile. Il Venezia, poi, è una squadra che si chiude molto e riparte. Hanno gente che ha grande gamba quindi non sarà una partita semplice. Dobbiamo avere la serenità e la lucidità di andare a giocarcela fino in fondo".

tutte le notizie di