calcio italiano

Esonerato Bertotto: Delio Rossi sesto allenatore dell’Ascoli nel 2020, subito contro i “rivali” del Pescara

Redazione DDD

Delio Rossi non allena dal giugno 2019, quando si è interrotto il suo rapporto col Palermo. All'esordio troverà una sua ex squadra: il Pescara, partita ad altissimo tasso di rivalità per i tifosi ascolani

L'Ascoli ha deciso di cambiare guida tecnica dopo aver raccolto appena 5 punti nelle prime otto gare del campionato di Serie B: esonerato il tecnico Valerio Bertotto al quale è stata fatale la sconfitta di ieri per 2-1 sul campo del Venezia. Quale suo successore è stato individuato Delio Rossi, allenatore di lunga esperienza. Si tratta del sesto allenatore che siede sulla panchina dell'Ascoli nel 2020, il settimo dell'era del patron Massimo Pulcinelli da quando nell'estate 2018 acquistò la società bianconera. Prima di Rossi la guida tecnica è stata affidata a Vivarini, Zanetti, Stellone, Abascal, Dionigi e Bertotto, esonerato stamani.

Il 60enne tecnico romagnolo firmerà un contratto fino al termine della stagione (senza opzioni di rinnovo). Il vice allenatore di Rossi sarà Fedele Limone, il preparatore dei portieri Domenico Botticella (ex estremo difensore di Salernitana e Foggia). Nel pomeriggio poi dirigerà il primo allenamento al Picchio Village in vista del prossimo match con il Pescara (sua ex squadra) in programma venerdì 4 Dicembre alle ore 21 allo stadio "Del Duca".