calcio italiano

La Prefettura vigila sul derby toscano Empoli-Pisa: stadio quasi sold out e grandi ambizioni per i 2 tecnici

Redazione DDD

Sfida fra Marino e D'Angelo domani al Castellani di Empoli: sul campo degli azzurri ecco il Pisa

60 punti in due: entrambe a 30 punti Empoli e Pisa, qualcosa meno rispetto alle aspettative per gli empolesi, più o meno in linea con i pronostici per i pisani. Si gioca domenica 16 febbraio il derby tra Empoli e Pisa, una sfida su cui è vigile l'attenzione della prefettura e che dirà molto sul campionato di Serie B di entrambe le squadre, visto che i playoff non sono lontani.

Dopo che i biglietti del settore ospiti dello stadio Castellani sono stati polverizzati in un quarto d'ora, l’Empoli ha comunicato che, in occasione del derby contro il Pisa, in programma domenica sera alle 21.00, sono esauriti anche i biglietti della Maratona Inferiore. Rimangono quindi disponibili i tagliandi per i settori di Tribuna Inferiore, Maratona Superiore Centrale, Maratona Superiore Laterale e Maratona Inferiore, ma la vendita per questi è vietata ai residenti e/o ai nati nella Provincia di Pisa.

L'Empoli grazie al mercato di gennaio e al cambio di allenatore punta adesso a risalire la classifica quanto prima. Gli arrivi di Tutino,La Mantia e del tecnico Marino rientrano nel solco di quel gioco offensivo che 2 anni fa fece le fortune del club del presidente Corsi e che riportò la squadra in A, Dal canto suo, il Pisa viene da una serie di risultati positivi e da un’imbattibilità che dura dal 26 dicembre; una sola vittoria e tanti pareggi con squadre di primo livello in questa categoria come il Frosinone,il Benevento e il Chievo. Gli uomini di D’Angelostanno mostrando carattere e solidità difensiva.