calcio italiano

Pippo Inzaghi e il suo sogno moltiplicato per due: “Salgo in Serie A e Simone conquista lo Scudetto”

Giancarlo Fusco

L'Inzaghi pensiero, espresso sulle emittenti locali campane

Il calcio è ripartito a tutti gli effetti. Il tormentato stop dei mesi scorsi è, ormai, solo un ricordo, in ambito sportivo. Lo sa bene Pippo Inzaghi che a pochi punti dalla conquista matematica del titolo Cadetto con il suo Benevento, ha voglia di sognare in grande. Eh si, Superpippo da qualche mese a questa parte ha un doppio sogno nel cassetto. Il primo, ovviamente, riguarda se stesso. Vuole a tutti costi e al più presto conquistare la Serie A con il Benevento. Il secondo sogno riguarda proprio la massima Serie, lì dove c'è un altro Inzaghi che in questa stagione sta dicendo la sua, Simone. I biancocelesti, infatti, sono tra i maggiori accreditati a mettere il bastone tra le ruote alla Juventus. Almeno questo dicevano i numeri fino a pochi mesi fa. L'entusiasmo è, comunque, sempre alle stesse così come la voglia di ripartire subito con il piede giusto.

Tornando al più grande dei due Inzaghi, Pippo, intercettato, dalle emittenti locali, ha fatto il focus sulla ripresa della stagione, parlando del timore di vedere il campionato interrotto e con esso le aspettative del suo Benevento: "Timore di una mancata promozione? Sinceramente non ho mai pensato ad un epilogo negativo. Bisogna dare un segnale di speranza alla gente perché il calcio è di tutti, non solo dei calciatori. Giusto terminare il campionato. Ora manca solo un tassello, rivedere i tifosi sugli spalti."

Per l'allenatore del Benevento, però, non solo il pensiero alla sua squadra, definita meravigliosa, fatta da calciatori straordinari oltre che da veri uomini. Uno dei pensieri più insistenti è rivolto proprio al fratello Simone Inzaghi: "Con Simone ci confrontiamo tutti i giorni. Lui è diventato un esempio non solo per me. Sarebbe davvero una gioia pazzesca poter festeggiare il doppio titolo a fine stagione".

Chissà, i sogni son fatti per essere realizzati.