DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Pordenone, il Doge Bocalon ricorda l’esperienza all’Inter: “In allenamento mi marcava Samuel e calciavo con Crespo”

Bocalon il giorno della presentazione al Pordenone

Il dolce ricordo interista dell’attaccante dei Ramarri, tifoso nerazzurro…

Davide Capano

Riccardo Bocalon, attaccante del Pordenone, in prestito dal Venezia, ha avuto il privilegio di allenarsi con l’Inter di José Mourinho nel 2008, due anni prima del Triplete. Non male per l’allora giovanissimo giocatore, oltretutto tifoso interista.

Il suo ricordo a footballstation.it: “Feci la mia stagione con la Primavera, ma ebbi comunque la fortuna di allenarmi con la Prima Squadra quando mancavano i nazionali. Sono sempre stato un tifoso dell’Inter e per me quello era il coronamento di un sogno. Diversamente da come può sembrare, Mourinho è una persona molto umile, conosceva tutti i componenti della Primavera e le loro caratteristiche, era una cosa che non mi sarei mai aspettato da un tecnico già titolato come lui.Erano allenamenti molto tosti e intensi,ricordo che nella partitella mi marcava Samuel, mi braccava come se fossi l’attaccante più forte del pianeta. È stata certamente una cosa costruttiva per me, specialmente a fine allenamento quando calciai in porta con attaccanti del calibro di Crespo e Cruz”.

Poi una considerazione sul Pordenone: “Ho trovato una grande famiglia, con un centro sportivo all’avanguardia e una voglia di fare pazzesca. Avevo iniziato questa nuova avventura al meglio, ora non ci resta che aspettare che tutto vada per il meglio per poter tornare in campo nella massima sicurezza possibile”. Parola del Doge.

Potresti esserti perso