calcio italiano

Serie B, senza stipendio da dicembre: i dipendenti del Trapani scrivono al sindaco “Per noi risposte inaccettabili”

Redazione DDD

Trapani calcio e crisi economica

I dipendenti del Trapani calcio hanno scritto al sindaco della città siciliana Giacomo Tranchida per rendere nota la loro situazione, visto il mancato pagamento degli stipendi negli ultimi mesi da parte della società.

“Con la presente – si legge nel testo diffuso da Repubblica - i dipendenti della Società Trapani Calcio desiderano metterLa a conoscenza del grave stato di disagio economico, che da mesi ormai stanno vivendo, nell’indifferenza generale di tutta la Città. Dal mese di dicembre 2019, ben prima, dunque, dell’emergenza determinata dalla pandemia,  i dipendenti del Trapani Calcio non percepiscono gli stipendi e ciò nonostante hanno continuato a garantire il proprio impegno quotidiano, per il senso di responsabilità, che li ha sempre contraddistinti”.

Non solo: “Oggi si è arrivati allo stremo nel silenzio totale da parte della proprietà, nonché del consiglio d’amministrazione e del collegio sindacale. Le uniche risposte – indirette – che sono giunte ai dipendenti, nonostante le ripetute sollecitazioni affinché si potessero conoscere quantomeno i tempi per la corresponsione di quanto dovuto, sono state che ‘se entrano soldi saranno pagati gli stipendi’. Risposta inaccettabile”.