DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MONZA-COMO 3-2

Voleva sostituire Modric al Real…: intanto Machin decide il derby fra Monza e Como!

Voleva sostituire Modric al Real…: intanto Machin decide il derby fra Monza e Como!

Machín croce e delizia. Adesso il Monza è felice di aver puntato su di lui, 25enne di Bata, città costiera della Guinea Equatoriale. Il Monza adesso si ritrova ad un punto dalle terze in Serie B.

Redazione DDD

Il Monza era scappato nel primo tempo con i due squilli di Dany Mota Carvalho, ma con due gol nel giro di cinque minuti il Como era andato a riacciuffare gli avversari per un derby che ha goduto della cornice di oltre 5mila e 600 spettatori, fra cui 1000 ospiti, per un incasso di quasi 75mila euro. Ed è in questa cornice che è arrivato l'eurogol di Jose Machin, centrocampista poco considerato fino ai primi di ottobre nelle rotazioni di Giovanni Stroppa che, in tempi non sospetti, aveva dichiarato su di lui: “Machín? Lo volevo anche in passato: sta migliorando tanto, in allenamento è uno spettacolo ed è un giocatore per me ritrovato".

 I tifosi del Monza al derby contro il Como

Tre a due sul filo di lana per il Monza dunque grazie al gol del classe '96, proprio lui, dell'equatoguineano José Machín, che ha farto ritorno ritorno a Monza in estate (proprietario del suo cartellino) dopo un semestre in Abruzzo al Pescara. La società brianzola si era ripromessa di decidere poi il destino dell’ormai ex Pescara, che sembrava non dovesse rientrare nei piani del sodalizio biancorosso. E invece...per la delusione dei tifosi comaschi...il suo gol ha ridato ai brianzoli una vittoria che sembrava ormai sfumata grazie alla rimonta lariana con i gol di Bellemo e Vignali a metà ripresa.

 I tifosi del Como al derby contro il Monza

Machín, l'autore del definitivo 3-2 a favore del Monza, è un tipo particolare. Nell'aprile 2020, su Twitter, si era proposto addirittura come l'erede del più quotato Luka Modric. Proprio lui aveva risposto al tweet di As che chiedeva chi fosse il miglior sostituto del mediano del Real Madrid: "Un tale José Machín, andate a cercarlo su Wyscout".

 

tutte le notizie di