- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Buone notizie per gli appassionati di calcio e in particolare della serie cadetta: è notizia recente il nuovo accordo siglato tra la Lega Serie B e la Rai per riportare in chiaro sintesi e match, migliorando così la fruizione di contenuti per il pubblico. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie B: "La Serie BKT torna sulla Rai. Da domani, sabato 22 novembre, parte su Rai sport ‘Serie B al 90°’ con gli highlights del torneo Dalla 13a giornata la Serie BKT torna sulla Rai.
Lo farà su Rai Sport, con un programma dedicato, il sabato sera e curato dalla redazione calcio. L’accordo consentirà al campionato di ampliare la propria visibilità e agli appassionati di avere un nuovo canale dove seguire l’andamento della seconda divisione italiana. L’emittente pubblica ha aderito alla Offerta al mercato che la Lega Serie B ha messo a disposizione dei broadcaster nelle scorse settimane".
Il comunicato sulla sinergia prosegue poi: "La conduzione della trasmissione, che si chiamerà ‘Serie B al 90°’, andrà in onda a mezzanotte e conterrà tutte le sintesi delle partite giocate al venerdì e al sabato e sarà affidata a Giacomo Capuano. In studio con lui ospiti e opinionisti. ‘Serie B al 90°’ sarà poi disponibile dal termine della diretta su Rai Play, la piattaforma di streaming video gratuita della Rai che permette di rivedere on demand i programmi.
L’acquisto del pacchetto Immagini salienti consentirà inoltre a Rai di poter mandare in onda le altre partite del weekend nei vari contenitori sportivi previsti dal palinsesto. L’accordo con Rai, che mancava dalla stagione 2020/2021, è biennale e comprende eventuali playoff e playout. Il via domani, sabato 22 novembre con il weekend di gare della 13a giornata".
Si tratta quindi di un deciso passo in avanti per la divulgazione di informazioni ed immagini relative al campionato di Serie B che, dopo cinque anni di assenza, torna in Rai con un format rinnovato e un occhio di riguardo alle gare più spettacolari che disputeranno nel finale di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA