- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il girone C della Serie C giunge al quattordicesimo atto. Continua a cambiare la classifica nel gruppo centromeridionale, che in quest'ultimo turno ha visto tre vittorie esterne: la più importante è sicuramente quella della Salernitana che batte il Team Altamura e si riprende il primo posto del girone.
La sconfitta del Catania contro il Casarano apre a nuovi scenari per la vetta della classifica. Per i pugliesi, la rete di Cajazzo dopo appena otto minuti è stata decisiva, per la vittoria della squadra di mister Di Bari.
Ne approfittano, eccome, le campane: prima il Benevento, poi la Salernitana. I giallorossi vincono contro il Monopoli in casa al Vigorito: all'esordio su una panchina di una grande, mister Floro Flores vince e convince per 3-1, grazie a Lamesta, Ricci e Prisco; al 95°, il gol di Ronco per i biancoverdi di mister Colombo.
Di rimonta e di rigore, invece, la vittoria della Salernitana: apre le marcature Rosafio, per la Team Altamura. Nel secondo tempo, rimontano i granata grazie a due rigori trasformati: prima Liguori al 53°, poi Golemic al 94°. Per i pugliesi, guidati da Devis Mangia, è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata contro il Catania.
Tiene la scia delle quattro di testa, il Cosenza di mister Buscè: i lupi della Sila, vincono anche contro il Latina, grazie al gol di Mazzocchi dopo appena tre minuti di gioco. Per i calabresi, è il quinto risultato utile consecutivo, nonché seconda vittoria.
Dopo le tre vittorie consecutive, si ferma il Giugliano di mister Capuano: le tigri gialloblù devono arrendersi di fronte all'Audace Cerignola di Maiuri che, dopo aver vinto contro il Sorrento, vince ancora in Campania e guadagna, quindi, la seconda vittoria di seguito.
Stesso filotto per il Siracusa: dopo il 3-1 contro il Latina, vince anche contro l'AZ Picerno; fra le due squadre era uno scontro salvezza, viste le somigliantissime e pericolosissime posizioni di classifica. I siciliani vincono grazie alle reti di Ba e di Guadagni; momentaneo pareggio di Bianchi per i lucani. Per gli azzurri di mister Turati, è la seconda vittoria consecutiva.
2-1 anche per i Potenza contro il Trapani: si sblocca Anatriello che torna al gol dopo tanti mesi di astinenza. Raddoppio di De Marco. Accorcia le distanze Grandolfo per i trapanesi, ma soltanto all'89°.
Sconfitta cocente per il Sorrento, che fa saltare la panchina di Mirko Conte e la scrivania del diesse Alessandro Amarante: il 3-1 contro il Crotone è stata decisiva per queste decisioni drastiche.
Infine, unico 0-0 di giornata, il posticipo del lunedì sera fra Foggia e Cavese: in uno Zaccheria completamente deserto, ma pieno di tumulti interni di una piazza che, di fatto, rigetta l'attuale proprietà, i campani di mister Prosperi guadagnano un punto e allungano a cinque i risultati utili consecutivi.
AZ Picerno-Siracusa, 1-2; Latina-Cosenza, 0-1; Crotone-Sorrento, 3-1; Casarano-Catania, 1-0; Benevento-Monopoli, 3-1; Potenza-Trapani, 2-1; Giugliano-Audace Cerignola, 0-1; Team Altamura-Salernitana, 1-2; Foggia-Cavese, 0-0; Rinviata a mercoledì 3 dicembre ore 17.30: Casertana-Atalanta u23.
Salernitana 30; Benevento 29; Catania 28; Cosenza 26; Monopoli 22, Crotone, Casarano 21; Casertana, Potenza 19, Atalanta u23, Trapani 17; Cavese, Audace Cerignola 16, Giugliano, Team Altamura 15; Latina 14; Sorrento 13; Siracusa 12; Foggia 11; AZ Picerno 10.
Venerdì 21 novembre, ore 20.30: Audace Cerignola-Crotone. Sabato 22 novembre, ore 14.30: Giugliano-Casarano, Siracusa-Team Altamura, Sorrento-Casertana, Trapani-Foggia; ore 17.30: Monopoli-AZ Picerno. Domenica 23 novembre, ore 12.30: Cavese-Atalanta u23; ore 14.30: Catania-Latina, Cosenza-Benevento; ore 17.30: Salernitana-Potenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA