ANDATA PLAYOFF, CERIGNOLA-FOGGIA 4-2

Ancora poker nel derby: delirio Cerignola, Foggia adesso serve un miracolo

Ancora poker nel derby: delirio Cerignola, Foggia adesso serve un miracolo - immagine 1
Dall’andata del derby play-off tra Cerignola e Foggia matura un risultato rotondo, al “Monterisi” è 4-1 per i padroni di casa, un vantaggio non da poco in vista del ritorno. Spettacolo nell’impianto ofantino, gremito in ogni ordine di posto.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Finisce 4-1 per gli ofantini nel derby d'andata del primo turno dei playoff nazionali. Apre Achik su rigore al 21', tre minuti dopo raddoppia Maza. Nella ripresa Bjarkason la riapre, poi ancora Maza e D'Ausilio firmano il poker. Pessima gara dei rossoneri che perdono anche Ogunseye e Odjer per infortunio.

Momento cruciale

I gialloblù erano arrivati a questo match dopo aver concluso il campionato in quinta posizione e in questi playoff, giocando sempre tra le mura amiche, hanno avuto la meglio sulla Juve Stabia e sul Monopoli, con vittorie per 3-0 e 2-1; i rossoneri hanno invece terminato la regular season in quarta piazza – cosa che gli ha permesso di saltare il primo turno della fase del girone – e hanno eliminato il Potenza nel secondo turno, con il pareggio per 1-1 che è bastato proprio grazie al posizionamento ottenuto nella fase precedente.

Ancora poker nel derby: delirio Cerignola, Foggia adesso serve un miracolo- immagine 2

Una debacle quella dei rossoneri che deve lasciare pensare e che preoccupa in vista del retour match dello Zaccheria di lunedì prossimo. Qualche colpa probabilmente è anche di Delio Rossi che, secondo Foggiagol.it, ha sbagliato la formazione iniziale che, una volta sotto di due gol, ha perso completamente il controllo del match. Tra quattro giorni servirà un miracolo per ribaltare un risultato molto pesante.

tutte le notizie di