Il derby è stato molto equilibrato: il Bari è apparso più propositivo e ha avuto una supremazia territoriale piuttosto netta, il Monopoli ha vissuto la sfida sulle ripartenze. Un derby deciso dal gol di Scavone, poi l'urlo di felicità finale. e pensare che Manuel Scavone, 34enne centrocampista ex Lecce, aveva iniziato la stagione da esubero. Il lob di testa nel derby ha confermato invece che gallina vecchia fa buon brodo.


BARI-MONOPOLI 1-0
Bari, il gol dell’esubero: Scavone decisivo nel derby, De Laurentiis “Vittoria del duro lavoro”
Il Bari consolida il primato nel girone C di Lega Pro, dopo aver battuto per 1-0 il Monopoli nel derby al San Nicola, davanti a quasi diecimila spettatori
Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis: "E' stata la conferma di un gruppo che sta crescendo, questa squadra è composta da uomini veri. Questo è il risultato del duro lavoro, della fede, del cuore di questi giocatori, dello staff dell'allenatore del ds, di un gruppo di persone che ci crede veramente e che sono impegnate dalla mattina alla sera per cercare il risultato. Adesso testa bassa e lavorare, pensare alla prossima partita, bisogna essere lucidi, concentrati e andare avanti su questa strada. Scavone - afferma a RadioBari - è stato importante, sono contento per lui e spero che la stagione gli riservi tanti altri successi. I tifosi? Oggi è stato bellissimo avere quasi 10000 persone con noi: pelle d'oca per novanta minuti. Abbiamo bisogno di tutti voi, venite allo stadio perché è una grande differenza, ci date tantissimo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA