DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FEBBRE DA DERBY

Caccia al biglietto, Ghirelli: “Il derby Bari-Foggia vale molte partite di Serie A”

Caccia al biglietto, Ghirelli: “Il derby Bari-Foggia vale molte partite di Serie A”

Sono già più di 10 mila i biglietti venduti per il derby in programma domani sera al San Nicola contro il Foggia. E tutto lascia pensare che il numero di spettatori possa aumentare ancora.

Redazione DDD

Febbre da derby, caccia al biglietto. Tutta Bari sogna la Serie B con la squadra capolista, ma adesso c'è il derby. Bari-Foggia di domani è anche il silenzioso ma rampante Mignani contro il maestro e sempreverde Zeman.

 Francesco Ghirelli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Efficaci le parole del presidente della Lega C, Francesco Ghirelli a Tuttobari.com: "Bari-Foggia è un classico. Quest’anno i rossoneri hanno entusiasmo, perché è arrivato un allenatore che in passato è stato protagonista di una grande avventura. Mi sembra ci siano le giuste condizioni per una grande partita e spettacolo di pubblico. Molto probabilmente vale molte partite di Serie A. Ricordo una partita che vide protagonista un grande arbitro, Collina. Eravamo a Foggia nell’anno della promozione del Bari, il 1997. A causa di alcuni problemi sotto la curva dei rossoneri, l’arbitro decise di mantenere le squadre nella stessa porzione di campo. Solo lui poteva fare una cosa del genere".

Ghirelli sugli altri derby di Serie C. "Immaginiamo un Palermo-Catania, oppure i derby del Bari contro Foggia e Taranto ma anche gli incroci con Catanzaro ed Avellino. Si prospettano partite incredibilmente belle dal punto di vista tecnico, agonistico ma anche con scenari di pubblico indimenticabili".

tutte le notizie di