DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CATANIA-PALERMO 2-0

Catania, tutti in fila per il derby e ne è valsa la pena: “Mancini, convoca Luca Moro!”

Catania, tutti in fila per il derby e ne è valsa la pena: “Mancini, convoca Luca Moro!” - immagine 1

Luca Moro e il derby siciliano: meglio darci un'occhiata approfondita...

Redazione DDD

Gionatha Spinesi? Maxi Lopez? La doppietta nel derby contro il Palermo da parte di Luca Moro riesce a sbiadire per un attimo le storie dei recenti bomber rossazzurri di Serie A.

Catania, tutti in fila per il derby e ne è valsa la pena: “Mancini, convoca Luca Moro!”- immagine 2

I due contro il Palermo nel derby di Sicilia sono stati i gol numero 17 e numero 18 in 15 partite giocate nel Girone C (16 totali) con la maglia del Catania: è già a -6 dal numero di reti totali di Iemmello e Scappini (24) della stagione 2015/16, la quota più alta per il miglior marcatore dalla riunificazione della Lega Pro. Secondo le statistiche di Goal.com, Moro è il secondo miglior marcatore trai campionati professionistici dei Top 5 Paesi d'Europa, dietro a Mitrovic che ne ha messi a segno 22, ma in 21 gare, 6 in più di Moro. Ha segnato più di Lewandowski (16), Salah (14) e Benzema (12). Non solo, tra i campionati professionistici dei Top 5 Paesi d'Europa ha la media gol migliore da quando si è trasferito in terra etnea, 1,2.

Catania, tutti in fila per il derby e ne è valsa la pena: “Mancini, convoca Luca Moro!”- immagine 3

Per questo, dopo il 2-0 al Palermo nel derby, i tifosi catanesi, felicissimi di aver fatto tanta coda per entrare allo stadio, si davano di gomito l'un altro: "Ma perché non lo chiama Mancini?". Il ragazzo è in prestito dal Padova, ma tutta Catania gonfia lo stesso il petto...

 

tutte le notizie di