La situazione è quella del derby Crotone-Catanzaro, finito 1-1 sul campo una settimana prima della promozione in Serie B degli stessi catanzaresi.
PER UN TIFOSO 19ENNE
Crotone, seggiolino in campo al derby contro il Catanzaro: Daspo di 2 anni
Lo scorso 13 marzo allo stadio “Ezio Scida” di Crotone
LEGGI ANCHE
La nota della Questura crotonese: "Un tifoso, nel corso del secondo tempo della partita, lanciava dal settore Curva Sud, sul terreno di gioco, un fumogeno già acceso di colore bianco, noncurante delle conseguenze che tale gesto avrebbe potuto provocare agli altri tifosi ovvero ai calciatori ed al personale addetto alla safety presente in campo".
Un seggiolino lanciato in campo
"Non pago dell’operato, dopo qualche minuto, il giovane si rendeva protagonista di un’ulteriore azione, ancor più pericolosa per l’incolumità altrui, lanciando, sempre dal medesimo settore e sempre all’interno del terreno di gioco, un seggiolino collocato nella predetta Curva Sud. Per tali fatti, a seguito degli accertamenti effettuati dalla Digos, il giovane tifoso è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per il reato di lancio di materiale pericoloso e, grazie alla conseguente attività svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, è stato emesso il provvedimento del Divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive“ .
© RIPRODUZIONE RISERVATA