Derby tra Crotone e Catanzaro vietato ai tifosi ospiti tifosi avversari, dopo le violenze avvenute all’andata dentro e fuori lo Stadio Ceravolo, con un ispettore della Digos che fu ferito e una sassaiola contro i pullman pitagorici. Una decisione, quella di impedire l’accesso dei supporter giallorossi, che non va giù al gruppo degli “Antichi Tessitori Vecchia Guardia Catanzaro” che hanno preso carta e penna e scritto una lettera aperta.
A CATANZARO NON VA GIU'
Derby calabrese vietato ai tifosi di Catanzaro: a Crotone con barche e motoscafi?
Dissenso calabrese
LEGGI ANCHE
“Il tanto atteso incontro al vertice tra Catanzaro e Crotone è arrivato” scrivono i tifosi, che aggiungono: “Da parte pitagorica speravano in un distacco di soli tre punti per poter agganciare la capolista mentre i sostenitori giallorossi speravano in un distacco di almeno diciotto punti in modo da poter festeggiare la promozione allo Scida”.
“Una parte dei gruppi più ‘caldi’ – scrivono ancora gli Antichi Tessitori - sta ipotizzando di effettuare la trasferta con barche e motoscafi” per cui in caso di una vittoria del Catanzaro sarebbe “facilmente prevedibile un assembramento di tantissimi tifosi nei pressi dell’aeroporto di Crotone per accogliere la squadra che, dopo una lunghissima attesa, si avvia verso la promozione diretta in serie B. Riteniamo che è una scelta difficile quella di Prefetti e Questori visto che ci sono anche due precedenti storici che riguardano la tifoseria catanzarese”.
“Per chi si occupa dell’ordine pubblico negli stadi dovrebbe essere facile capire che sarà più difficile la gestione delle tifoserie vietando la trasferta che, al contrario, permettere che la trasferta si svolga normalmente” sbottano infine gli Antichi Tessitori che chiedono quindi di poter avere la possibilità “di seguire la propria squadra del cuore allo "Scida" anche perché le aquile, indipendentemente dalle decisioni di Questori e Prefetti, non saranno sole”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA