DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Reggiana-Modena: 0-0, un Mapei da brividi

Derby del Secchia, niente gol ma Mapei Stadium caldissimo: altro che Sassuolo

Derby del Secchia, niente gol ma Mapei Stadium caldissimo: altro che Sassuolo

Il big match tra Reggiana e Modena è molto più di un derby: oltre a valere un pezzo di Serie B, valendo la vetta del girone B di Lega Pro, è una sfida che infiamma l'impianto "Città del Tricolore", usato in casa anche dal Sassuolo...

Emanuele Landi

Il derby del Secchia ha catalizzato una città intera ma è terminato senza vincitori. La super sfida tra Reggiana e Modena, valida per la vetta del girone B di Lega Pro, finita 0-0, lascia ancora tutto invariato in testa. Vincendo si poteva ipotecare una fuga ma anche l'altra contendente avrebbe potuto sperare nei play-off per salire nella serie cadetta. La sfida, però, non finisce (quindi) qui..

Lo stadio del Tricolore di Reggio Emilia o Mapei Stadium ribolle di passione e la curva della Reggiana è da far venire i brividi. Lo aveva sottolineato anche Diana alla vigilia. L'impianto non vedeva certi livelli di tifo, forse, neanche nelle migliori gare casalinghe del Sassuolo. Questo è il pensiero dei tifosi sui social...

Il derby del Secchia è anche Aimo Diana contro Tesser. L'allenatore dei gialloblù, però, ha un tifoso in più dalla sua parte. Reggiana-Modena nel primo tempo regala discrete emozioni ma il risultato non si sblocca (un gol viene segnato dai padroni di casa sul finire del primo tempo ma subito annullato).

Nella ripresa i ritmi non calano ma l'episodio chiave è il secondo giallo rimediato da Gerli che lascia il Modena in 10 a un quarto d'ora dalla fine del match. La partita, però, non trova una svolta e termina a reti bianche. Le squadre restano entrambe a 55, Reggiana ancora imbattuta e per la Serie B sarà lotta ancor più serrata (fino all'ultima giornata).

tutte le notizie di