DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCOLAIO RAVENNA

Niente derby di Romagna: 8 positivi nel Ravenna, rinviata la sfida col Cesena

Ravenna-Cesena, un derby attesissimo in Serie C. Ma i positivi nel Ravenna erano davvero troppi e la gara è stata ufficialmente rinviata

Redazione DDD

Era nell'aria che il derby di domenica tra Ravenna e Cesena, in programma alle 15, non si potesse giocare. E così sarà, per decisione ufficiale della Lega Pro. Sono salite a quota 8 le positività al Covid nelle file del Ravenna. Ben sei i calciatori positivi: Tomei, Fiorani, Martignago, Rocchi, Meli, Shiba. Oltre a loro il tecnico Colucci e un componente dello staff tecnico.

Tutti i giocatori positivi sono stati posti in isolamento fiduciario. I restanti membri della squadra hanno effettuato nel pomeriggio di mercoledì una seduta di lavoro individuale. Il club giallorosso aveva tempo fino a venerdì per giocarsi la chance del rinvio. Il Cesena, 43 punti in classifica nel girone B di Serie C e settimo posto, ha già da recuperare altre due partite. Il Ravenna invece, penultimo con 20 punti, è in pari con il numero di gare giocate. Alla fine l'intervento della Lega Italiana Calcio Professionistico, che ha rinviato il derby prendendo atto "dell’istanza documentale presentata in data 11.03.2021 dalla società Ravenna; della comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica-Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica-Azienda USL della Romagna pervenuta in data 11.03.2021, avente ad oggetto “presenza di cluster di Covid-19 e misure per il contenimento della diffusione del contagio” nella quale si evidenzia “l’estensione del cluster di positività al contagio da SARS-CoV-2 tra i soggetti esposti (9 casi confermati di COVID-19 dal 5 al 9 marzo) e il coinvolgimento trasversale sia di atleti del Gruppo Squadra di componenti dello Staff Tecnico", e disponendo "che la gara Ravenna-Cesena, in programma domenica 14 marzo 2021, Stadio 'Bruno Benelli', Ravenna, venga rinviata a data da destinarsi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso