DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Derby pareggiato e derby multato: la coreografia della Curva costa cara al Como calcio

Multa per la coreografia-derby troppo "spinta" da parte della curva del Como

Como-Lecco 1-1: le decisioni del giudice sportivo

Redazione DDD

Oltre al danno del pareggio che ha lasciato un po' di amaro in bocca, per il livello della prestazione, sulle rive comasche del Lario, è arrivata anche la beffa della multa per la coreografia della curva del Como.

Proprio così, la coreografia del derby del Lario di domenica scorsa fra Como e Lecco, terminato 1-1, ha comportato per la società comasca una multa di mille euro. La notizia è contenuta nelle decisioni del giudice sportivo in merito alla sfida di domenica scorsa al Sinigaglia tra Como e Lecco.

La coreografia del derby andata in scena in curva contro il Lecco costa mille euro al Como. La multa a carico della società è stata decisa dal giudice sportivo di serie C, «perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore diversi petardi, senza conseguenze».

Gli altri provvedimenti: terza ammonizione per Sbardella, prima per Facchin: nessun giocatore comasco squalificato quindi in vista della partita di domenica alle 17.30 al Sinigaglia contro la Pro Patria, che sarà arbitrata da Emanuele Frascaro di Firenze.

Potresti esserti perso