DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY PUGLIESE AL SAN NICOLA

Esordire in un derby: Massimo Carrera contro Beppe Scienza in un Bari-Monopoli che sa di svolta

Massimo Carrera e Beppe Scienza sono stati rivali da giocatori nel derby di Torino. Oggi, uno sulla panchina del Bari e l'altro del Monopoli, si contendono il derby pugliese di C

Redazione DDD

Nel settembre 2019 Vincenzo Vivarini aveva fatto il suo esordio sulla panchina del Bari: derby casalingo contro il Monopoli, risultato finale 1-1. Un anno e mezzo dopo tocca a Massimo Carrera. Stessa situazione, prima panchina barese, e stesso derby: contro il Monopoli al San Nicola. Del resto, tutti e 3 i precedenti derby disputati fra le due formazioni in gare ufficiali sono terminati con un risultato di parità. I biancorossi sono reduci da una vittoria, 2 sconfitte e un pareggio in campionato, e attraversano un periodo difficile della loro stagione, i biancoverdi invece hanno collezionato 2 successi, una sconfitta e un pareggio nei precedenti 4 match. Questa volta, oggi alle 20.30, il Bari terzo in classifica affronta il Monopoli quattordicesimo per la 25esima giornata del girone C di Serie C. Proprio Carrera, reduce dall'esonero con l'AEK Atene, ha chiesto ai suoi "intensità e personalità per vincere", ma il Bari resta falcidiato dagli infortuni.

Dall'altra parte il Monopoli, partito con l’obbiettivo di una tranquilla salvezza. La squadra ha avuto un avvio abbastanza incerto e ha chiuso il girone di andata con una terrificante serie negativa: in 9 partite la squadra allenata da Beppe Scienza ha ottenuto solo 1 vittoria e 2 pareggi, rimediando ben 6 sconfitte. Dopo la rivoluzione operata sul mercato invernale, con l’arrivo di una dozzina di nuovi giocatori e la partenza di altrettanti, la squadra biancoverde ha ripreso quota grazie ai 2 successi interni contro Juve Stabia e Turris e al pareggio di Teramo, perdendo solo a Catanzaro. Il Monopoli può essere considerato discretamente prolifico con 26 gol all’attivo, realizzati da ben 14 giocatori. Il cannoniere è Starita (6 gol), seguito dalla coppia Zambataro, di origine etiope, e Paolucci (3) e dalla coppia di attaccanti arrivati nel mercato suppletivo di gennaio, Soleri dal Padova e Bunino dal Teramo (2).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso