DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENZUOLA-PIACENZA 1-1

Espulsione e rigore: proteste ed emozioni nel derby piacentino da 1-1

Espulsione e rigore: proteste ed emozioni nel derby piacentino da 1-1

Il Piacenza resta 10' con 17 punti nel girone A di Serie C, un punto dietro i "rivali" nel derby dell'amicizia del Fiorenzuola

Redazione DDD

E' terminata con un pareggio la prima sfida tra Piacenza e Fiorenzuola tra i professionisti. Allo stadio “Pavesi” di Fiorenzuola, il derby ha regalato due gol, altrettanti pali, una espulsione, una sfida combattuta e rimasta in bilico fino alla fine. Il Fiorenzuola ha chiuso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Currarino, poi è rimasto in dieci per l’espulsione di Fiorini; nella ripresa grande frazione di gioco del Piacenza, che ha conquistato il pari nel finale grazie ad un contestato rigore realizzato da Dubickas.

L'espulsione che ha lasciato il Fiorenzuola in dieci è arrivata al 44esimo minuto: Fiorini, già ammonito, atterra Parisi e per lui è secondo giallo concludendo anzitempo la sua partita. Inutile il forcing finale del Piacenza, che chiude sotto la prima frazione. Il rigore dell'1-1 piacentino a dieci minuti dal termine: l’arbitro punisce un intervento in area di Stronati su Corbari, il gol dagli 11 metri è di Dubickas tra le proteste dei padroni di casa. Domenica prossima il Fiorenzuola sarà di scena sul campo della Juventus Under 23, mentre il Piacenza sarà atteso da un duro impegno casalingo contro il Padova.

tutte le notizie di