DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BRAVI TUTTI

Il derby della mano tesa: i calciatori del Palermo servono i pasti ai senzatetto di Catania

Il derby della mano tesa: i calciatori del Palermo servono i pasti ai senzatetto di Catania - immagine 1

Le squadre si sono riunite al Palasport in cui hanno trovato rifugio alcuni sfollati e senzatetto, servendo loro i pasti e portando una parola di conforto

Redazione DDD

Sport e vita: così sono state protagoniste le squadre di Catania e Palermo, nella serata di solidarietà promossa da “Le Iene” (si vedrà in tv stasera) con l’unione di alcuni calciatori del Palermo (Perrotta, Marconi, Parisi e Santana, l'allenatore delle Giovanili) e alcuni del Catania (Izco, Russotto, Calapai, Sipos).

Il derby della mano tesa: i calciatori del Palermo servono i pasti ai senzatetto di Catania- immagine 2

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, durante una diretta su Unica Sport ha ringraziato il club rosanero per l’aiuto dato agli sfollati dopo il tremendo nubifragio che si è abbattuto sulla città. Al suo fianco due dei calciatori rosa che hanno prestato soccorso: Marco Perrotta e Francesco Parisi, capitano della Primavera: “Chi lo avrebbe mai detto. Io vicino a due grandi calciatore del Palermo calcio che stanno dimostrando grande e concreta solidarietà nei confronti della città che è stata flagellata dall’alluvione. Mi auguro che domani non si patisca come qualche giorno fa. Ho accolto con soddisfazione quest’iniziativa, fortemente voluta da Palermo e Catania. Mercoledì sera sono stati all’interno del palasport, in trincea a servire ai tavoli a dare una mano ai senza dimora che abbiamo accolto. Un gesto dall’alta valenza simbolica: la rivalità calcistica continuerà ad esistere ma questa è una bellissima dimostrazione di vicinanza alla città di Catania che è stata massacrata da quest’emergenza. I calciatori rappresentano miti generazionali e il messaggio è molto incisivo”.

tutte le notizie di