DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VENTOLA RIMEMBRA ANCORA

Il derby di Ventola arrampicato sulla rete di protezione dello Zaccheria: è ancora Bari-Foggia

Dalla Bobo Tv di Twitch a Bari-Foggia playoff per salire in B: Nicola Ventola ricorda i suoi derby e carica la squadra biancorossa...

Redazione DDD

"A volte mi fermano ancora per strada per ricordare quando mi arrampicai su per la rete di protezione dello Zaccheria: chissà che cosa mi passò per la mente. So solo che in quel momento vidi davanti a me quasi seimila baresi pazzi di gioia. E volevo abbracciarli tutti". Il Bari-Foggia di Nicola Ventola per l’esattezza è un Foggia-Bari, andato in scena l’8 giugno 1997.

Stavolta derby d’Apulia senza pubblico. Ma non l’importanza del risultato: mercoledì prossimo, infatti, soltanto una tra le due sfidanti proseguirà la marcia nei playoff di Serie C. "La posta in palio in effetti sarà altissima. Società, squadra, tifosi: tutti devono crederci con ogni energia". ha dichiarato Ventola a La Gazzetta del Mezzogiorno: "E poi un derby è sempre una sfida che racchiude mille significati. Ecco perché quel giorno mi abbandonai a quell’esultanza un po’ matta: ricordo che poi caddi addosso ai miei compagni, ero andato su di oltre due metri".

tutte le notizie di